(ASI) Torino. La Juve torna protagonista dell’anticipo di serie A contro il Pescara di Massimo Oddo.
Consueto 3-5-2 per il tecnico Allegri che, a sorpresa, inserisce Neto fra i pali e a centrocampo punta su Hernanes e Asamoah lasciando a riposo Pjanic e Marchisio.
Il Pescara risponde con un modulo speculare schierando la coppia di attacco formata da Caprari e Pettinari.


La prima occasione del match sopraggiunge al 2’ con un cross di Caprari che trova la testa di Pettinari. Palla facile per Neto che ci arriva in presa sicura.
Gli abruzzesi sembrano aver iniziato con il giusto piglio, ma la Juve impiega poco ad alzare il ritmo e al 13’va vicino al gol con una bella girata di Higuain che trova la deviazione della difesa avversaria.
Adesso sono i bianconeri a fare la partita, mentre il Pescara cerca di contenere.
Al 17’ torna a rendersi pericoloso il Pipita che approfitta del cross di Alex Sandro per staccare di testa. Palla che termina di poco a lato.
Juve che cerca gli spazi per sfondare e frenare l’impeto degli avversari.
Al 21’ si fa vedere anche Hernanes che va al tiro dalla distanza spedendo sul fondo. Bene il brasiliano fino a qui.
Il Pescara cerca di rendersi pericoloso con Caprari che al 23’ evita Rugani e tira in porta mettendo il pallone a lato.
La Juve un po’sottotono punta sul possesso palla alla ricerca di varchi, mentre la formazione di Oddo prova a mettere in difficoltà i bianconeri con qualche contropiede insidioso, senza mai sbilanciarsi.
E’il 36’quando il match si sblocca grazie alla rete di Khedira. Bel fraseggio con Mandzukic e magistrale destro del tedesco che imbuca il pallone nell’angolino. Nulla da fare per Bizzarri! Vantaggio Juve.
Al 42’ il Pescara cerca di rispondere con la conclusione da fuori area di Memushaj. Intervento in due tempi di Neto che riesce comunque a sventare il pericolo. Squadre a riposo sull’1 a 0.
Si riprende con il primo pallone giocato dalla Juve.
Al 53’ Higuain va vicinissimo al raddoppio facendo partire un tiro a giro che colpisce il palo. Brivido per il Pescara che sembra essere sceso in campo con minore aggressività rispetto al primo tempo.
E’il 63’ quando il Pipita entra nuovamente in area approfittando del suggerimento di Khedira ma non riesce a sorprendere Bizzarri che risponde presente.
La rete è matura ed arriva al 64’con la firma di Mandzukic. Palla spizzata da Khedira e conclusione del croato che non lascia scampo a Bizzarri. Juve 2, Pescara 0.
I padroni di casa chiudono il match al 69’ con una perla di Hernanes che si accentra e lascia partire un destro imprendibile. Tutto facile adesso per la Vecchia signora che può guardare gli avversari dall’alto e puntare sul controllo del match.
Dopo i vani tentativi di Higuain e Sturaro che non trovano lo specchio della porta, lo Juventus Stadium si prepara ad accogliere l’ingresso in campo della grande promessa juventina, classe 2000. Mandzukic lascia il posto al giovanissimo Kean che, da subito, dimostra di avere personalità e brio.
L’incontro si chiude sul 3 a 0 con la Juve che si riporta momentaneamente a +7 dalla Roma e il Pescara che, dopo un buon primo tempo, ha visto svanire un sogno.

Juventus-Pescara (3-0)

Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Boucci, Evra; Lichtsteiner (25' Cuadrado), Khedira (71' Sturaro), Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic (84' Kean). A disp. Audero, Buffon, Chiellini, Pjanic, Marchisio, Lemina, Kean. All. Allegri.

Pescara (3-5-2): Bizzarri; Campagnaro (46' Vitturini), Zuparic, Biraghi; Zampano, Cristante (76' Bruno), Brugman, Memusahj, Crescenzi; Caprari (65' Pepe), Pettinari. A disp. Fiorillo, Bruno, Manaj, Benali, Aquilani, Muric. All. Oddo.

Reti: 36' Khedira, 63' Mandzukic, 69' Hernanes.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Ammonito: 45' Crescenzi (P)

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Legge di Bilancio 2026, Confeuro: “Poco coraggio per sostegno agricoltura”

(ASI) “La Legge di Bilancio 2026 appare complessivamente poco coraggiosa e insufficiente nel rispondere alle reali esigenze del settore agricolo italiano”.

Per il 2026 il Popolo della Famiglia rilancia il Reddito di Maternità 

(ASI) «La rinnovata dirigenza nazionale del Popolo della Famiglia annuncia una raccolta firme in tutte le piazze d’Italia per una proposta concreta al Governo che rilanci la ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma. - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra. Matteoni (FDI): Sostegno alle famiglie, alle imprese, alla Sanità e al ceto medio grazie al Governo Meloni

(ASI) “L’approvazione odierna della Manovra 2026 alla Camera dei Deputati corona un percorso che il Governo Meloni ha portato avanti con lungimiranza e concretezza, facendo fronte alla scarsità di risorse ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pronti a un 2026 a tutela categorie fragili e ambiente”

(ASI) “Il 2025 che si avvia alla conclusione è stato per noi un anno importante e significativo, ricco di impegno, ascolto e presenza concreta sui territori”.

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...

Sanità, Giuliano (UGL): "Divari retributivi Nord-Sud tutt'altro che trascurabili. Fino a 5mila euro annui in meno per chi lavora nel Mezzogiorno"

(ASI) Roma - «I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo, il divario retributivo ...

Autostrade: Patto Nord, aumento pedaggi 'regalo' Salvini ad automobilisti

(ASI) Roma. – "Fin troppo natalizia e sdolcinata la nota del Ministero dei Trasporti che chiama 'adeguamento tariffario' l'aumento dei pedaggi ai caselli autostradali, cercando addirittura di scaricare la colpa sulla ...

Vertice trilaterale a Pechino: obiettivo tregua duratura tra Thailandia e Cambogia

(ASI) - Delegazioni diplomatiche di Cina, Cambogia e Thailandia si sono riunite nella provincia cinese di Yunnan, per discutere il cessate il fuoco recentemente concordato tra Cambogia e Thailandia, con ...