Juventus-Pescara (3-0). Una Juve non bella ma incisiva piega il Pescara

juventus pescara(ASI) Torino. La Juve torna protagonista dell’anticipo di serie A contro il Pescara di Massimo Oddo.
Consueto 3-5-2 per il tecnico Allegri che, a sorpresa, inserisce Neto fra i pali e a centrocampo punta su Hernanes e Asamoah lasciando a riposo Pjanic e Marchisio.
Il Pescara risponde con un modulo speculare schierando la coppia di attacco formata da Caprari e Pettinari.


La prima occasione del match sopraggiunge al 2’ con un cross di Caprari che trova la testa di Pettinari. Palla facile per Neto che ci arriva in presa sicura.
Gli abruzzesi sembrano aver iniziato con il giusto piglio, ma la Juve impiega poco ad alzare il ritmo e al 13’va vicino al gol con una bella girata di Higuain che trova la deviazione della difesa avversaria.
Adesso sono i bianconeri a fare la partita, mentre il Pescara cerca di contenere.
Al 17’ torna a rendersi pericoloso il Pipita che approfitta del cross di Alex Sandro per staccare di testa. Palla che termina di poco a lato.
Juve che cerca gli spazi per sfondare e frenare l’impeto degli avversari.
Al 21’ si fa vedere anche Hernanes che va al tiro dalla distanza spedendo sul fondo. Bene il brasiliano fino a qui.
Il Pescara cerca di rendersi pericoloso con Caprari che al 23’ evita Rugani e tira in porta mettendo il pallone a lato.
La Juve un po’sottotono punta sul possesso palla alla ricerca di varchi, mentre la formazione di Oddo prova a mettere in difficoltà i bianconeri con qualche contropiede insidioso, senza mai sbilanciarsi.
E’il 36’quando il match si sblocca grazie alla rete di Khedira. Bel fraseggio con Mandzukic e magistrale destro del tedesco che imbuca il pallone nell’angolino. Nulla da fare per Bizzarri! Vantaggio Juve.
Al 42’ il Pescara cerca di rispondere con la conclusione da fuori area di Memushaj. Intervento in due tempi di Neto che riesce comunque a sventare il pericolo. Squadre a riposo sull’1 a 0.
Si riprende con il primo pallone giocato dalla Juve.
Al 53’ Higuain va vicinissimo al raddoppio facendo partire un tiro a giro che colpisce il palo. Brivido per il Pescara che sembra essere sceso in campo con minore aggressività rispetto al primo tempo.
E’il 63’ quando il Pipita entra nuovamente in area approfittando del suggerimento di Khedira ma non riesce a sorprendere Bizzarri che risponde presente.
La rete è matura ed arriva al 64’con la firma di Mandzukic. Palla spizzata da Khedira e conclusione del croato che non lascia scampo a Bizzarri. Juve 2, Pescara 0.
I padroni di casa chiudono il match al 69’ con una perla di Hernanes che si accentra e lascia partire un destro imprendibile. Tutto facile adesso per la Vecchia signora che può guardare gli avversari dall’alto e puntare sul controllo del match.
Dopo i vani tentativi di Higuain e Sturaro che non trovano lo specchio della porta, lo Juventus Stadium si prepara ad accogliere l’ingresso in campo della grande promessa juventina, classe 2000. Mandzukic lascia il posto al giovanissimo Kean che, da subito, dimostra di avere personalità e brio.
L’incontro si chiude sul 3 a 0 con la Juve che si riporta momentaneamente a +7 dalla Roma e il Pescara che, dopo un buon primo tempo, ha visto svanire un sogno.

Juventus-Pescara (3-0)

Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Boucci, Evra; Lichtsteiner (25' Cuadrado), Khedira (71' Sturaro), Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic (84' Kean). A disp. Audero, Buffon, Chiellini, Pjanic, Marchisio, Lemina, Kean. All. Allegri.

Pescara (3-5-2): Bizzarri; Campagnaro (46' Vitturini), Zuparic, Biraghi; Zampano, Cristante (76' Bruno), Brugman, Memusahj, Crescenzi; Caprari (65' Pepe), Pettinari. A disp. Fiorillo, Bruno, Manaj, Benali, Aquilani, Muric. All. Oddo.

Reti: 36' Khedira, 63' Mandzukic, 69' Hernanes.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Ammonito: 45' Crescenzi (P)

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...