Serie A, 12° giornata: Keità risponde ad Hamsik, Torino e Atalanta spettacolo

(ASI) Finisce 1-1 il big match dell’12° giornata di Serie A tra Napoli e Lazio. Al vantaggio iniziale del capitano partenopeo Hamsik, ha risposto dopo due minuti, Keita Diao Balde, complice una papera di Reina che si è fatto sorprendere sul proprio palo.

Gli uomini di Sarri, non stanno vivendo un buon momento sia dal punto di vista fisico sia per quanto riguarda il rendimento e sono stati superati in classifica dall’Atalanta.

La squadra di Gasperini sta giocando sulle ali dell’entusiasmo ed oltre ad aver superato, come detto, i partenopei, ha agganciato al quarto posto in classifica la Lazio a quota 22 punti.

Questa volta ne ha fatto le spese un Sassuolo sempre più in crisi, annichilito in soli 45’ dalle reti di Gomez, Caldara e Conti e incapace di reagire nella ripresa.

Implacabile il Toro di MIhajlovic che rifila ben cinque gol alla neopromossa Cagliari, che non è riuscita a ripetere la prestazione offerta contro il Palermo la scorsa settimana.

La difesa isolana, la peggiore del torneo con ben 29 gol subiti all’attivo, è caduta sotto i colpi di Belotti(doppietta), Ljajic, Benassi e Baselli. Inutile il gol del momentaneo 3-1 di Melchiorri.

Continua a vincere, ma senza esprimere un buon gioco la Juventus.

La capolista, pur mantenendo invariato il vantaggio di quattro lunghezze nei confronti della Roma, soffre contro il Chievo Verona, che dimostra di essere avversario ostico al Bentegodi.

Dopo il botta e risposta firmato Mandzukic-Pellisier(presenza numero 400 per il capitano clivense), ci ha pensato Pjanic, con una splendida punizione a fissare il punteggio sul 2-1 finale.

Prosegue il cammino altalenante della Fiorentina che per la quarta partita consecutiva non riesce ad andare oltre un misero pareggio tra le mura amiche.

Anche questa volta, i Viola hanno sprecato troppe palle gol sotto porta e pur essendo andati in vantaggio con Bernardeschi, al 37’, non sono riusciti a chiudere il match e nella ripresa ci ha pensato Muriel a punire gli uomini di Sousa.

Finisce con lo stesso punteggio il match del Ferraris tra Genoa e Udinese: al vantaggio iniziale degli ospiti, firmato Thereau, risponde Ocampos, al primo gol in Serie A.

L’Inter ritrova la vittoria, oltre che un po’ di serenità in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore. I nerazzurri riescono a sfondare il fortino del Crotone soltanto dopo 84’ di pressione continua, grazie alla splendida azione personale di Perisic.

Ci ha pensato poi il solito Icardi a chiudere il match con una doppietta tra l’88’ e il 92’, che gli permette di agganciare Dzeko in testa alla classifica marcatori.

Il Milan di Montella espugna il Barbera, grazie alla prima rete in campionato del capocannoniere dell’ultima Serie B, Gianluca Lapadula, che trafigge Posavec con uno splendido colpo di tacco. Inutile la rete di Nestorovski, che aveva risposto al gol iniziale di Suso.

Nel match delle 12.30, l’Empoli ha umiliato il Pescara all’Adriatico con un secco 4-0.

Partita chiusa già nella prima frazione grazie ai gol di Maccarone(doppietta) e Pucciarelli.

Ci ha pensato poi Saponara, che non segnava da Febbraio, a mettere il punto esclamativo sulla vittoria toscana.

La Roma mantiene il secondo posto in classifica e nel posticipo batte il Bologna per 3-0. Mattatore assoluto della partita dell’Olimpico, l’egiziano Mohamed Salah, autore di una tripletta, che gli permette di salire a 8 gol in stagione.

Risultati 12° giornata:

Torino Cagliari 5-1

Napoli Lazio 1-1

Pescara Empoli 0-4

Sassuolo Atalanta 0-3

Palermo Milan 1-2

Genoa Udinese 1-1

Chievo Verona Juventus 1-2

Inter Crotone 3-0

Fiorentina Sampdoria 1-1

Roma Bologna 3-0

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...

Eurodeputato Marco Squarta(FdI): Cecilia Sala è libera! Un segnale al mondo: l’Italia non lascia indietro i propri cittadini

(ASI)"La sua liberazione è una vittoria per tutta la Nazione, che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la ...

Sardegna, Pavanelli (M5S): Todde attaccata dal sistema perché è al servizio dei cittadini

(ASI) Roma  - “La sanzione comminata del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari nei confronti della Presidente Alessandra Todde è illegittima e sproporzionata. Non lo dice il ...

Acca Larenzia, Rampelli (VPC-FDI): Commissione d’inchiesta parlamentare che accerti chi ha armato i ragazzi  

(ASI) “È giunta l’ora di condividere questa memoria, senza ipocrisie. Memoria comune che se non può più poggiarsi sulle sentenze dei tribunali deve fondarsi sulla verità storica. E a questa ...

Roberto Fiore (Forza Nuova-APF): "Muore Le Pen quando il mondo gli dà ragione".

(ASI) "I patrioti e i nazional rivoluzionari d'Europa oggi ricordano Jean Marie Le Pen, uomo che rappresenta da oltre 50 anni i Francesi e gli europei che non hanno mai accettato ...

Venezuela, l’opposizione filoatlantica gioca di nuovo la carta del golpe militare

(ASI) A pochi giorni dal nuovo giuramento di Nicolas Maduro quale presidente del Venezuela, l’opposizione filoatlantica torna ad invocare il golpe militare. Edmundo González, considerato arbitrariamente il “presidente ...