(ASI)Siamo solo alla tredicesima giornata eppure il campionato sembra avere già un padrone: la Juventus di Massimiliano Allegri.
I bianconeri hanno risolto la pratica Pescara con un secco 3-0, grazie alle reti di Khedira, Manduzkic ed Hernanes.


La capolista allunga in campionato(ora sono 7 i punti di vantaggio su Milan e Roma) , grazie anche alla concomitante sconfitta della Roma.

I giallorossi cadono a Bergamo al cospetto di un’Atalanta in grandissima forma e che quest’oggi ha conquistato la quinta vittoria consecutiva in campionato.
Dopo il vantaggio iniziale di Perotti(rigore) nella prima frazione, ci hanno pensato Caldara e Kessie(rigore allo scadere) a fissare il risultato sul 2-1 finale.

Vittorie esterne di Torino e Fiorentina che rimangono così nelle zone alte della classifica: i Granata, non senza difficoltà, hanno espugnato lo Scida con la doppietta di Belotti negli ultimi dieci minuti, che aggancia a quota 10 Icardi e Dzeko in testa alla classifica marcatori.
Goleada viola nel derby toscano con l’Empoli: le doppiette di Bernardeschi ed Ilicic affondano la squadra di Martusciello.

Torna alla vittoria il Napoli, che grazie alla doppietta di Lorenzo Insigne, che si sblocca finalmente in campionato, espugna la Dacia Arena al termine di una partita molto complicata contro l’Udinese, che dopo aver riaperto la il match con Perica ha attaccato fino all’ultimo, in cerca del gol del pareggio.

Vittorie casalinghe per Sampdoria e Lazio: i blucerchiati nel match delle 12.30 rimontano tra l’85’ e il 91’ il doppio vantaggio del Sassuolo, firmato Ricci e Ragusa, con le reti di Quagliarella, al 100° gol in Serie A e Muriel(doppietta).
Terza vittoria consecutiva in casa per i biancocelesti di Simone Inzaghi che battono il Genoa, con le reti di Felipe Anderson, Biglia(rigore) e Wallace. Inutile il gol del momentaneo pareggio firmato da Ocampos. La Lazio sale così al quarto posto in classifica a -1 dai cugini romanisti.

Termina in parità il Derby di Milano: la doppietta di Suso ha illuso i rossoneri, che avevano pregustato il sapore del secondo posto solitario, ma il gol di Candreva prima e Perisic allo scadere hanno ristabilito le distanze.

Nelle altre partite il Chievo batte il Cagliari 1-0(gol di Gobbi), mentre il Bologna porta a casa lo scontro salvezza contro il Palermo.

Risultati:
Chievo Cagliari 1-0
Udinese Napoli 1-2
Juventus Pescara 3-0
Sampdoria Sassuolo 3-2
Atalanta Roma 2-1
Bologna Palermo 3-1
Crotone Torino 0-2
Empoli Fiorentina 0-4
Lazio Genoa 3-1
Milan Inter 1-0
Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Perugia vola in Final Four: la Sir Susa Scai doma la Lube 3-1 e conquista Bologna

(ASI) Perugia. La Sir Susa Scai Perugia centra l’obiettivo e conquista la Final Four di Coppa Italia superando la Cucine Lube Civitanova per 3-1 davanti a un PalaBarton gremito ...

Legge di Bilancio 2026, Confeuro: “Poco coraggio per sostegno agricoltura”

(ASI) “La Legge di Bilancio 2026 appare complessivamente poco coraggiosa e insufficiente nel rispondere alle reali esigenze del settore agricolo italiano”.

Per il 2026 il Popolo della Famiglia rilancia il Reddito di Maternità 

(ASI) «La rinnovata dirigenza nazionale del Popolo della Famiglia annuncia una raccolta firme in tutte le piazze d’Italia per una proposta concreta al Governo che rilanci la ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma. - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra. Matteoni (FDI): Sostegno alle famiglie, alle imprese, alla Sanità e al ceto medio grazie al Governo Meloni

(ASI) “L’approvazione odierna della Manovra 2026 alla Camera dei Deputati corona un percorso che il Governo Meloni ha portato avanti con lungimiranza e concretezza, facendo fronte alla scarsità di risorse ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pronti a un 2026 a tutela categorie fragili e ambiente”

(ASI) “Il 2025 che si avvia alla conclusione è stato per noi un anno importante e significativo, ricco di impegno, ascolto e presenza concreta sui territori”.

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...

Sanità, Giuliano (UGL): "Divari retributivi Nord-Sud tutt'altro che trascurabili. Fino a 5mila euro annui in meno per chi lavora nel Mezzogiorno"

(ASI) Roma - «I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo, il divario retributivo ...

Autostrade: Patto Nord, aumento pedaggi 'regalo' Salvini ad automobilisti

(ASI) Roma. – "Fin troppo natalizia e sdolcinata la nota del Ministero dei Trasporti che chiama 'adeguamento tariffario' l'aumento dei pedaggi ai caselli autostradali, cercando addirittura di scaricare la colpa sulla ...