(ASI) Si accendono i riflettori su San Siro per il match più atteso di questa nona giornata di serie A. Dopo quattro anni Milan e Juventus, cariche di speranze e di aspettative, tornano a sfidarsi per il primo posto in classifica.


Nulla di nuovo rispetto a quanto indicato alla vigilia dell'incontro. Il tecnico rossonero riconferma gli undici che hanno battuto il Chievo, fatta eccezione per Bacca che scende in campo al posto di Lapadula. La Juve risponde con il classico 3-5-2 con Hernanes in sostituzione di Lemina e la coppia d'attacco argentina formata da Higuain e Dybala.
È tutto pronto! Via al match con una Juve sprintosa e caricata dal piccolo leader bianconero. È Dybala ad andare in porta con la consueta personalità dalla quale però Donnarumma non si fa intimorire.
Al 4' minuto parte il destro di Alex Sandro da assist di Dani Alves. Palla che scivola di un soffio a lato. Bella Juve fin qui!
È l'8' quando si rivede anche Pjanic con il proprio asso nella manica. Immancabile la punizione da brivido del bosniaco il cui destro viene deviato in extremis da Paletta.
Ma le occasioni firmate Juve non finiscono qui e al 9' sfuma un bel pallone crossato da Dybala e sprecato da Benatia e Higuain soli davanti alla porta.
Dieci minuti sul cronometro. Il Milan prova a reagire con Suso che costringe alla deviazione in angolo il portiere bianconero.
Al 15' ci riprova anche Alex Sandro con uno stacco di testa che non impensierisce Donnarumma.
Più equilibrio in campo negli ultimi minuti di gioco.
Al 22' ancora un'occasione per Dybala che calcia di prima su cross di Alex Sandro, ma il portiere rossonero salva tutto.
Il Milan torna in attacco con un Paletta incontenibile che parte all'arrembaggio calciando dall'interno dell'area. Miracolosa la deviazione di Hernanes.
Al 33' tegola sulla Juve che assiste all'uscita dal campo di Dybala. Problemi muscolari per l'argentino. Al suo posto un Cuadrado tutto pepe!
35' minuto. Arriva anche il momento di Khedira che fa partire un tiro cross verso una porta sguarnita di attaccanti bianconeri.
Al 36' seconda brutta sorpresa del match per la Juve che si vede annullare un gol valido.
Punizione insidiosa calciata da Pjanic e posizione ingannevole di Bonucci che prova ad arrivare sul pallone in spaccata. Segnalato dopo un minuto il fuorigioco del difensore bianconero che in realtà si trovava in posizione regolare.
Prima frazione di gioco ricca di emozioni a San Siro.
Squadre a riposo sullo 0 a 0 con una Juve privata del proprio gioiellino e di una rete valida.
Si ricomincia! Il primo squillo della ripresa viene emesso dal Pipita che spedisce sul secondo palo sfiorando la rete!
Botta e risposta adesso, con Cuadrado che spara altissimo da fuori area e Niang che risponde al 54' con un ghiotto cross che non pesca alcun compagno in area.
Al 55' è ancora il colombiano ad andare alla conclusione con un tiro fuori misura.
Tante le emozioni in questa ripresa. È il 65' quando torna a sorprendere il giovane centrocampista rossonero. Gran gol di Locatelli che, da posizione defilata, fa partire una sassata imprendibile per Buffon. Palla che si infila violentemente sotto l'incrocio e scuote San Siro.
Al 67' è Bacca ad andare vicinissimo al raddoppio ma, solo davanti al portiere, vede sfuggirsi il pallone.
Buon Milan in questi ultimi minuti di gioco. Al 78' ci prova anche Suso ma Barzagli è pronto a deviare in angolo.
La strada si fa tutta in salita per la squadra di Allegri che arranca e fatica a mettere fantasia in campo.
Il match si chiude al 95' con una parata miracolosa di Donnarumma su un Khedira che tenta l'impresa.
Esplosione di euforia e incredulità sugli spalti di San Siro per la prestazione di un Milan che si porta a +2 su una Juve poco convincente e molto sfortunata.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Gorizia, il diario del comandante Xa Mas Junio Valerio Borghese presentato presso il Caffè Garibaldi (lunedì 19, ore 18.30)

(ASI) Gorizia - In occasione del 81esimo anniversario della Battaglia nella Selva di Tarnova (19 - 21 luglio 1945) che ha visto contrapposti reparti italiani della Xa Mas (che volevano difendere l'italianità di ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Valore terapeutico del rapporto anziani-animali”

(ASI) “Negli ultimi anni, il rapporto tra anziani e animali ha assunto un ruolo sempre più rilevante nell’ambito del benessere psicofisico.

Pubblicato il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.

(ASI) È stato pubblicato sul sito del Governo il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.Complessivamente, gli stanziamenti del bilancio di previsione ammontano a 5,7 miliardi di euro. Di ...

Sanità, incontro unione ambulatori e Poli ambulatori su presente e futuro del settore 

(ASI) Roma - Nella giornata di ieri si è svolta un'importante riunione dell’Uap – Unione Ambulatori e Poliambulatori, la principale realtà rappresentativa della sanità privata in Italia, che riunisce strutture, professionisti ...

Sicurezza: Lega, Crosetto ha recepito nostre istanze, avanti con Strade Sicure

(ASI) Roma - "Siamo molto soddisfatti che il Ministro Crosetto abbia ascoltato le richieste della Lega. Scongiurata quindi la diminuzione progressiva dei militari a presidio di stazioni e piazze delle ...

La Democrazia Cristiana di Modena è provincia esprime solidarietà e vicinanza alla Lega per il gesto intimidatorio subito a Modena

(ASI) La Democrazia Cristiana della provincia di Modena esprime vicinanza e solidarietà alla Lega di Modena che ha visto imbrattare la propria sede da soggetti quantomeno vigliacchi e senza scrupoli.

Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene impegno Santa Sede e ministro Roccella per favorire rete globale tra gli Stati.

(ASI) «L'incontro di oggi all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede ha segnato un passaggio inedito sul piano diplomatico: l'impegno espresso dalla Santa Sede a favorire la costruzione di una rete ...

Sociale, al via la trasmissione Tv “Diritti in Diretta- Labor”: al servizio del cittadino

(ASI) Al via la nuova trasmissione televisiva “Diritti in Diretta – Labor”, un progetto di informazione e servizio pubblico pensato per avvicinare i cittadini ai propri diritti e agli strumenti di ...

Petrolini, Mollicone (FDI): "Celebriamo genio popolare e innovatore del linguaggio teatrale"

(ASI)"Celebriamo oggi l'anniversario della nascita di Ettore Petrolini, gigante del Novecento e innovatore assoluto del linguaggio teatrale, proprio nel Rione Monti dove nacque la sua leggenda.

Argentina, sotto Milei aumentata la repressione

(ASI) Da quando l’ultraliberista ed atlantico Javier Milei è diventato presidente dell’Argentina nel paese indiolatino è aumentata la repressione.