(ASI) Continua la progressione in arrestabile dei bianconeri in campionato.
Settima vittoria in otto partite e ventesima vittoria consecutiva allo Juventus Stadium.
L’ultima squadra che è riuscita ad espugnare il fortino bianconero era stata proprio l’Udinese, nella prima giornata della scorsa stagione, che ieri è stata liquidata con un secco 2-1.
Ci ha pensato Dybala a ribaltare il risultato dopo il gol di Jankto. La Juve vince, nonostante l’ampio turnover ( assenti ieri Bonucci, Chiellini, Higuain, Pjanic, Khedira, Marchisio, Dani Alves), mentre le altre continuano a zoppicare.
Il Napoli cade in casa contro la Roma per 3-1. Sempre più decisivo per i giallorossi sta diventando Edin Dzeko che con la doppietta di ieri è in testa momentaneamente alla classifica marcatori.
I partenopei, alla seconda sconfitta consecutiva, sono superati in classifica proprio dai capitolini e scivolano a -7 dalla capolista.
Clamorosa anche la sconfitta dell’Inter, che viene battuta in casa per 2-1 dal Cagliari nella giornata della contestazione da parte della curva Nord contro Mauro Icardi, che tra l’altro ha sbagliato un rigore sullo 0-0.
Dopo il vantaggio realizzato da Joao Mario, al primo gol in Serie A, i nerazzurri hanno smesso di giocare e gli isolani sono saliti in cattedra: prima Melchiorri e poi una papera di Handanovic hanno permesso alla squadra di Rastelli di espugnare San Siro.
Sia la Fiorentina che la Lazio non riescono ad andare oltre ad un misero pareggio in casa, rispettivamente contro Atalanta e Bologna.
Al termine del match i Viola, che non vincono ormai da quattro partite(tre pareggi e una sconfitta), sono stati fischiati dal pubblico del Franchi.
I biancocelesti, invece, dopo essere andati sotto contro il Bologna(gol di Helander), hanno sbattuto per 95’ minuti contro Da Costa ma sono riusciti a pareggiare all’ultimo minuto con Immobile su rigore, concesso per un fallo ingenuo di Masina su Wallace.
Pareggiano anche la genovesi.
La Sampdoria impatta 1-1 all’Adriatico contro il Pescara: fa tutto Campagnaro, che prima spedisce la palla nella propria porta e dieci minuti dopo si rifà battendo Viviano di testa.
Finisce a reti bianche, invece, il match del Ferraris tra Genoa ed Empoli: i rossoblù nonostante abbiano giocato in dieci minuti per gran parte della partita avrebbero potuto portare a casa la vittoria , ma sono stati troppo imprecisi sotto porta.
Ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale il Crotone, che quest’oggi ha sognato di poter portare a casa i tre punti al Mapei Stadium contro il Sassuolo.
i neroverdi colpiti a freddo dal gol di Falcinelli non sono riusciti ad esprimere il loro gioco per 80’ minuti, merito anche della squadra di Nicola.
Ma in tre minuti tra l’83’ e l’86 prima Sensi e poi Iemmello, che l’anno scorso giocava in Lega Pro con il Foggia, hanno ribaltato il risultato.
Nel posticipo il Milan ha battuto il Chievo Verona al Bentegodi per 3-1 ed ha agganciato la Roma al secondo posto in classifica.
I gol sono stati segnati da Kucka, Niang e Bacca . Inutile il gol di Birsa.
Domani sera il Palermo ospiterà al Barbera il Torino nell’ultima partita valida per l’ottava giornata.
Risultati:
Sabato
Ore 15
Napoli-Roma 1-3
Ore 18
Pescara-Sampdoria 1-1
Ore 20.45
Juventus-Udinese 2-1
Domenica
Ore 12.30
Fiorentina-Atalanta 0-0
Ore 15
Genoa-Empoli 0-0
Inter-Cagliari 1-2
Lazio-Bologna 1-1
Sassuolo-Crotone 2-1
Ore 20.45
Chievo – Milan 1-2
Lunedì
Ore 20.45
Palermo – Torino
Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia