(ASA) Dopo la tre giorni di coppa ritorna la Serie A, ed è una ripartenza col botto: a San Siro andrà in scena il Derby d’Italia numero 167, nella storia del nostro Campionato, mentre la Fiorentina ospiterà la Roma al Franchi.
Per quanto riguarda Inter e Juve, entrambe le squadre hanno bisogno di vincere: i nerazzurri per riscattarsi, dopo la sconfitta di ieri sera contro i modesti israeliani del Hapoel Beer Sheva di fronte al proprio pubblico, ed un inizio non proprio esaltante di campionato, che registra una sola vittoria in tre giornate, sofferta tra l’altro contro la neopromossa Pescara.
Una vittoria contro i Campioni D’Italia in carica darebbe sostegno morale all’ambiente e soprattutto a De Boer, che dopo 4 partite ufficiali, è già con le spalle al muro.
Anche i bianconeri necessitano di una vittoria, per allungare in classifica e per dimenticare definitivamente il deludente pareggio di Martedì contro il Siviglia.
Nell’altro big match di giornata speriamo che Fiorentina e Roma offrano un calcio migliore rispetto a quello mostrato ieri sera nei pareggi contro Paok e Viktoria Plzen.
Il sipario si alzerà già stasera con Sampdoria - Milan: i rossoneri cercano la prima vittoria in trasferta in questo campionato ma i doriani di Giampaolo sono stati protagonisti di splendide prestazioni in questo inizio di stagione e possono contare su una coppia d’attacco, Muriel – Quagliarella, affamata di gol.
La Lazio di Simone Inzaghi affronta all’Olimpico il Pescara, mentre il Napoli dopo la splendida vittoria contro la Dinamo Kiev, ospiterà al San Paolo il Bologna di Donadoni, che l’anno scorso creò più di qualche problema agli azzurri.
Al Mapei Stadium di Sassuolo va in scena la partita tra le squadre più in forma del nostro campionato, Sassuolo e Genoa: gli emiliani hanno asfaltato i baschi del Bilbao in Europa League, mentre il i rossoblù sono ancora imbattuti in campionato.
La partita tra Palermo e Crotone sa già di scontro salvezza visto il gioco espresso fin qui dalle due compagini. I calabresi sperano di conquistare i primi punti nella loro storia nel massimo campionato e chissà che domenica non possa diventare una data storica per il club.
Completano il quadro della giornata Cagliari – Atalanta e Udinese – Chievo e Torino – Empoli.
Orari e Partite:
16/09/2016, ore 20.45
Sampdoria – Milan
17/09/2016, ore 18.00
Lazio – Pescara
Ore 20.45
Napoli- Bologna
18/09/2016 ore 12.30
Udinese – Chievo
Ore 15.00
Sassuolo – Genoa
Torino - Empoli
Crotone - Palermo
Cagliari – Atalanta
Ore 18.00
Inter – Juventus
Ore 20.45:
Fiorentina – Roma
Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia