Giornale multimediale Agenzia Stampa Italia Notizie, Lunedì 28 Aprile 2025 - ore 06:31:35
Juventus-Sampdoria (5-0. ) Per la Vecchia Signora...un inizio da 'dannata' e un finale da 'beata'

JuveSamp(ASI) Sotto un pazzerello cielo di maggio i campioni d'Italia vanno in scena nell'ultimo atto di una stagione leggendaria che li ha visti protagonisti di una sorprendente remuntada.


A scendere in campo allo Juventus Stadium sono gli uomini di Montella che, dopo la sconfitta subita nel derby, proveranno a rovinare la festa dei bianconeri proprio a casa della Vecchia Signora.
Si parte! È la Juve a giocare il primo pallone, ma già al 2' la Sampdoria prova a rendersi pericolosa con un sinistro dalla distanza di Ricki Alvarez, ma arriva la deviazione di Neto sul tentativo del blucerchiato.
I bianconeri non si fanno attendere e, già dal 5', danni inizio allo show di fine stagione con un volo d'angelo di Evra che stacca di testa sul secondo palo e insacca il pallone nell'angolino alto.
1 a 0 Juve!!
I bianconeri prendono il sopravvento puntando sulle galoppate lungo le fasce di Evra e Lichtsteiner che fanno proseguire lo spettacolo.
Al 14' è sempre Dybala a siglare la rete del 2 a 0. Skriniar stende Mandzukic in area e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Rigore per la Juve ed esecuzione magistrale del fenomeno argentino che non perdona.
Tecnica, rapidità, condizione di palla superlativa e... un solo nome, Paulo Dybala!!
Dopo il gol del 2 a 0 i numeri non finiscono e al 22' è sempre l'argentino a tentare la conclusione da posizione sfavorevole. Buona la risposta di Brignoli che questa volta non si fa cogliere impreparato.
Ritmi bassi con una Juve che continua a fare gioco pressando alta.
Al 29' si assiste ad una splendida azione di Hernanes che impartisce lezioni di tecnica liberandosi di un avversario e servendo Dybala in corsa.
L'argentino fa partire il sinistro ma Brignoli riesce a spedire in angolo e sventa il pericolo.
Ma la Juve prosegue nell'assedio all'area avversaria e al 32' è Lichtstener a sfiorare il gol con un colpo di testa che centra la traversa.
Al 34' è la volta di Mandzukic che tenta la conclusione in area, deviata dal difensore avversario.
Il terzo gol è comunque maturo e arriva dai preziosissimi piedi di Dybala che torna a regalare emozioni al pubblico bianconero superando anche i numeri di Tevez!
L'argentino, servito da Hernanes, prepara il sinistro e spara di potenza. Nulla da fare per Brignoli e 3 a 0 Juve.
Imbarazzante la prestazione della Sampdoria che non riesce a reagire in alcun modo. Al 41' arriva anche la traversa di Pogba a riconferma della superiorità dei padroni di casa.
Squadre a riposo con un Montella sconfortato che dovrà inventarsi qualcosa per evitare la disfatta della propria squadra.
Alla ripresa continua a esserci una sola formazione in campo. Sampdoria non pervenuta e bianconeri che continuano ad attaccare con insistenza.
Al 52' è Chiellini a divorarsi il gol calciando malamente in porta. Troppo facile per Brignoli.
Fase di stanca del match con la Samp che sembra non trovare più motivazioni e la Juve che continua a cercare l'imbucata.
Al 67' arriva anche lo squillo di Pogba che spara dalla distanza senza però trovare lo specchio della porta.
Sarà Chiellini a trovare la rete del 4 a 0 con una sassata di esterno sinistro che si insacca perfettamente sotto l'incrocio dei pali.
Ma non finisce qui e all'85' c'è spazio anche per Bonucci che, dagli sviluppi di calcio d'angolo, colpisce e ferisce!!
La Juve chiude in gloria una stagione sorprendente.
Cinque i gol in questa giornata conclusiva, proprio come gli scudetti che i bianconeri hanno messo in cassaforte nelle ultime cinque stagioni e che, in onore al tecnico bianconero, fanno gridare ai numerosi tifosi..."Siamo sempre più Allegri!!"

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

La "Storia d'Italia scritta da grandi individualità" ne parla Cristiano Vignali

(ASI).Chieti – Si è svolta nel pomeriggio di sabato 26 aprile 2025 la presentazione ufficiale del progetto "Casanova 300", un'iniziativa scientifica di ampio respiro coordinata dal Prof. Pierfranco Bruni e da Franca Silvia Desantis (...

Cina. Intelligenza artificiale: Xi indica la linea per lo sviluppo mentre il settore cresce a vista d'occhio

(ASI) Da tempo, ormai, l'intelligenza artificiale (AI) sta entrando nella nostra vita quotidiana. Molto prima che potessimo rendercene pienamente conto, questa dirompente innovazione ha cominciato ad inserirsi nei piani di ...

25 aprile, Matone (Lega): no polemiche, tutti uniti per la pace nella libertà

(ASI)  Roma, 25 apr. - “Diceva Piero Calamandrei che ‘la libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare’. Basta ricordare queste preziose parole di ...

25 aprile: la democrazia Cristiana rende omaggio ai caduti e riafferma i valori della Libertà e dell’Unità Nazionale

(ASI) In occasione della Festa della Liberazione, oggi 25 aprile alle ore 16.00, una delegazione della Democrazia Cristiana ha reso omaggio ai caduti della libertà con la deposizione di una corona di ...

25 Aprile. Anniversario della Liberazione, Ministro Difesa Crosetto: "Libertà, una storia che si difende ogni giorno.

(ASI) Si riporta il post fatto dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto in occasione del 25 aprile nell' 80° Anniversario della Liberazione.  

Accordo Venezuela-Russia per utilizzo sistema satellitare Glonass

(ASI) Nuovo accordo tra Venezuela e Russia in chiave antistatunitense.

Dichiarazione precompilata 2025: modello 730 pronto a partire dal 30 aprile

(ASI) - A partire dal pomeriggio del 30 aprile sarà possibile iniziare a consultare la dichiarazione precompilata 2025, relativa al periodo d’imposta 2024, direttamente online dal portale dell’Agenzia delle Entrate. Successivamente ...

Mondial Granit: eccellenza italiana nel settore lapideo che ha saputo unire tradizione e innovazione

(ASI) Mondial Granit è molto più di un’azienda: è un simbolo dell’eccellenza italiana che parla al mondo attraverso la bellezza della pietra naturale.

Intelligenza artificiale: il punto della situazione, sui modelli generativi IA per la produttività

(ASI) - L’intelligenza artificiale, sta cambiando in maniera sistematica l’approccio alla produttività di alcuni settori lavorativi moderni, tanto che alcune aziende stanno riconsiderando al rialzo i budget da ...

Colpi di coda: un Campionato stressante condizionato dalle coppe. Il Punto di Sergio Curcio

Colpi di coda: un Campionato stressante condizionato dalle coppe. Il Punto di Sergio Curcio