(ASI) Sotto un pazzerello cielo di maggio i campioni d'Italia vanno in scena nell'ultimo atto di una stagione leggendaria che li ha visti protagonisti di una sorprendente remuntada.


A scendere in campo allo Juventus Stadium sono gli uomini di Montella che, dopo la sconfitta subita nel derby, proveranno a rovinare la festa dei bianconeri proprio a casa della Vecchia Signora.
Si parte! È la Juve a giocare il primo pallone, ma già al 2' la Sampdoria prova a rendersi pericolosa con un sinistro dalla distanza di Ricki Alvarez, ma arriva la deviazione di Neto sul tentativo del blucerchiato.
I bianconeri non si fanno attendere e, già dal 5', danni inizio allo show di fine stagione con un volo d'angelo di Evra che stacca di testa sul secondo palo e insacca il pallone nell'angolino alto.
1 a 0 Juve!!
I bianconeri prendono il sopravvento puntando sulle galoppate lungo le fasce di Evra e Lichtsteiner che fanno proseguire lo spettacolo.
Al 14' è sempre Dybala a siglare la rete del 2 a 0. Skriniar stende Mandzukic in area e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Rigore per la Juve ed esecuzione magistrale del fenomeno argentino che non perdona.
Tecnica, rapidità, condizione di palla superlativa e... un solo nome, Paulo Dybala!!
Dopo il gol del 2 a 0 i numeri non finiscono e al 22' è sempre l'argentino a tentare la conclusione da posizione sfavorevole. Buona la risposta di Brignoli che questa volta non si fa cogliere impreparato.
Ritmi bassi con una Juve che continua a fare gioco pressando alta.
Al 29' si assiste ad una splendida azione di Hernanes che impartisce lezioni di tecnica liberandosi di un avversario e servendo Dybala in corsa.
L'argentino fa partire il sinistro ma Brignoli riesce a spedire in angolo e sventa il pericolo.
Ma la Juve prosegue nell'assedio all'area avversaria e al 32' è Lichtstener a sfiorare il gol con un colpo di testa che centra la traversa.
Al 34' è la volta di Mandzukic che tenta la conclusione in area, deviata dal difensore avversario.
Il terzo gol è comunque maturo e arriva dai preziosissimi piedi di Dybala che torna a regalare emozioni al pubblico bianconero superando anche i numeri di Tevez!
L'argentino, servito da Hernanes, prepara il sinistro e spara di potenza. Nulla da fare per Brignoli e 3 a 0 Juve.
Imbarazzante la prestazione della Sampdoria che non riesce a reagire in alcun modo. Al 41' arriva anche la traversa di Pogba a riconferma della superiorità dei padroni di casa.
Squadre a riposo con un Montella sconfortato che dovrà inventarsi qualcosa per evitare la disfatta della propria squadra.
Alla ripresa continua a esserci una sola formazione in campo. Sampdoria non pervenuta e bianconeri che continuano ad attaccare con insistenza.
Al 52' è Chiellini a divorarsi il gol calciando malamente in porta. Troppo facile per Brignoli.
Fase di stanca del match con la Samp che sembra non trovare più motivazioni e la Juve che continua a cercare l'imbucata.
Al 67' arriva anche lo squillo di Pogba che spara dalla distanza senza però trovare lo specchio della porta.
Sarà Chiellini a trovare la rete del 4 a 0 con una sassata di esterno sinistro che si insacca perfettamente sotto l'incrocio dei pali.
Ma non finisce qui e all'85' c'è spazio anche per Bonucci che, dagli sviluppi di calcio d'angolo, colpisce e ferisce!!
La Juve chiude in gloria una stagione sorprendente.
Cinque i gol in questa giornata conclusiva, proprio come gli scudetti che i bianconeri hanno messo in cassaforte nelle ultime cinque stagioni e che, in onore al tecnico bianconero, fanno gridare ai numerosi tifosi..."Siamo sempre più Allegri!!"

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Iran, propaganda occidentale e stato delle cose. Il Paese non è isolato

(ASI) Fatta la premessa che ogni questione interna ad un Paese deve essere risolta in maniera pacifica all'interno del Paese stesso e senza ingerenze esterne, bisogna prendere atto realisticamente della ...

Quale futuro per l'Europa?

(ASI) Bruxelles - Mentre gli Stati Uniti col nuovo presidente Donald Trump si accordano con la Russia di Vladimir Putin di fatto per dargli mano libera nel Donbass e per ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Valore terapeutico del rapporto anziani-animali”

(ASI) “Negli ultimi anni, il rapporto tra anziani e animali ha assunto un ruolo sempre più rilevante nell’ambito del benessere psicofisico.

Pubblicato il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.

(ASI) È stato pubblicato sul sito del Governo il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.Complessivamente, gli stanziamenti del bilancio di previsione ammontano a 5,7 miliardi di euro. Di ...

Sanità, incontro unione ambulatori e Poli ambulatori su presente e futuro del settore 

(ASI) Roma - Nella giornata di ieri si è svolta un'importante riunione dell’Uap – Unione Ambulatori e Poliambulatori, la principale realtà rappresentativa della sanità privata in Italia, che riunisce strutture, professionisti ...

Sicurezza: Lega, Crosetto ha recepito nostre istanze, avanti con Strade Sicure

(ASI) Roma - "Siamo molto soddisfatti che il Ministro Crosetto abbia ascoltato le richieste della Lega. Scongiurata quindi la diminuzione progressiva dei militari a presidio di stazioni e piazze delle ...

La Democrazia Cristiana di Modena è provincia esprime solidarietà e vicinanza alla Lega per il gesto intimidatorio subito a Modena

(ASI) La Democrazia Cristiana della provincia di Modena esprime vicinanza e solidarietà alla Lega di Modena che ha visto imbrattare la propria sede da soggetti quantomeno vigliacchi e senza scrupoli.

Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene impegno Santa Sede e ministro Roccella per favorire rete globale tra gli Stati.

(ASI) «L'incontro di oggi all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede ha segnato un passaggio inedito sul piano diplomatico: l'impegno espresso dalla Santa Sede a favorire la costruzione di una rete ...

Sociale, al via la trasmissione Tv “Diritti in Diretta- Labor”: al servizio del cittadino

(ASI) Al via la nuova trasmissione televisiva “Diritti in Diretta – Labor”, un progetto di informazione e servizio pubblico pensato per avvicinare i cittadini ai propri diritti e agli strumenti di ...

Petrolini, Mollicone (FDI): "Celebriamo genio popolare e innovatore del linguaggio teatrale"

(ASI)"Celebriamo oggi l'anniversario della nascita di Ettore Petrolini, gigante del Novecento e innovatore assoluto del linguaggio teatrale, proprio nel Rione Monti dove nacque la sua leggenda.