(ASI) Reduce dal recente successo in Coppa Italia, la Juventus giunge in terra veneta dove realizza la dodicesima vittoria consecutiva in campionato, consentendo così a mister Allegri di eguagliare Conte, alla guida dei bianconeri.

Il tecnico Juventino conferma il 3-5-2 con la coppia di attacco formata da Morata e Dybala, Alex Sandro al posto dello squalificato Evra e Caceres in sostituzione di Chiellini.
Maran risponde con Frey e Sardo in difesa e con la coppia Inglese-M'Poku.
I bianconeri si impongono subito con un buon possesso palla schiacciando il Chievo nella propria metà campo.
Al 5'subito una bella occasione per Alex Sandro che, su cross di Morata, spara alto. Prima opportunità sfumata per il brasiliano!
Ma la Juve impiega poco a tornare protagonista sulla scena e al 6' sigla il primo gol del match con un ritrovato Morata.
Cross teso di Lichtsteiner dalla destra e inserimento perfetto dello spagnolo che insacca in rete. Juve 1, Chievo 0.
I bianconeri si mostrano compatti e aggressivi e all'11' tornano a rendersi pericolosi con Pogba. Tiro potente dai trenta metri che termina di poco alto.
Al 18' è Dyabla a peccare di poca precisione su un bel cross di Lichtsteiner.
Al 21' è ancora Juve che con Morata innesca Dybala per un pallonetto, ma il gioiello bianconero non trova lo specchio della porta.
La Vecchia signora continua a sprecare occasioni, prima con Dybala che tira centralmente e poi con uno strabiliante Pogba. Ottima condizione di forma per il francese che sale in cattedra in varie occasioni.
Trenta minuti sul cronometro. Il Chievo cerca di alzare il baricentro e al 35' si fa vedere con Rigoni che, dopo aver recuperato una palla persa da Khedira, va alla conclusione dal limite. Come sempre è il portierone juventino e sventare il pericolo.
Ma la seconda rete del match è ormai matura e porta ancora la firma di Alvaro Morata. È Dybala a sgattaiolare in area e a favorire l'inserimento di Khedira che va al cross. Impeccabile la conclusione di Morata che raddoppia! Juve 2, Chievo 0!
Sul finire del primo tempo è Pogba a cercare al terza rete del match con un bolide che costringe Bizzarri ad una parata in due tempi.
All'inizio della seconda frazione sono sempre i bianconeri a dettare il gioco, mentre i veneti sperano in una timida ripresa.
Al 53' Radovanovic tenta la conclusione da fuori area, ma l'occasione sfuma sul fondo.
Siamo di fronte a una Juve inarrestabile che al 61' realizza la terza rete dai piedi di Alex Sandro. Azione incantevole dei bianconeri. Lichtsteiner serve Pogba che appoggia per il brasiliano e va in gol. 3 a 0 Juveeeeee!!
Non ci sono più aggettivi per definire la prestazione degli ospiti che al 67' calano il poker con un travolgente Pogba. Dribbling del francese su Dainelli e destro imprendibile.
Altra raffica di occasioni per i bianconeri, al 70' con Dybala e al 72' con Alex Sandro che colpisce la traversa. È il 75' quando Morata tenta la tripletta con un tiro a giro troppo impreciso.
Il Chievo ha ormai esaurito energie ed entusiasmo, mentre la Juve continua a divorarsi gli avversari e all'82' sfiora il gol del 5 a 0 con Bonucci che va alla conclusione dopo aver intercettato il cross di Alex Sandro.
Ultimi minuti del match. Il Chievo cerca qualche spiraglio in contropiede mentre i bianconeri abbassano i ritmi puntando su un lento possesso palla.
Ma proprio quando l'incontro sembra ormai chiuso arriva l'ultima perla di Pogba che va vicinissimo alla quinta rete del match! Colpo di tacco spalle alla porta e il francese è pronto a metterla subito sul destro. Palla che colpisce la traversa!!
Si chiude qui il match in terra veneta. La Juve si divora gli avversari e vola provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa della sfida fra Napoli ed Empoli.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Copyright © ASI. Riproduzione vietata

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...

Casanova 300" presentato a Roma presso Villa Altieri

(ASI) Roma - Nel pomeriggio del 3 dicembre 2025 si è tenuta, nell'ambito del progetto "Casanova 300" a trecento anni dalla nascita di Giacomo Casanova, presso Villa Altieri "Palazzo della Cultura e della Memoria ...

Prisco: "Santa Barbara ci ricorda il valore di chi ogni giorno protegge il Paese con coraggio e dedizione"

(ASI) «Quella di oggi non è solo una ricorrenza, ma un momento di profonda gratitudine verso le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che con professionalità, ...

Marino, partecipazione a convegno su referendum. Ambrogiani soddisfatto

(ASI) “È stato un importante momento di partecipazione e confronto il convegno organizzato nei giorni scorsi dal comitato civico “Si può fare”, dal titolo “Prepariamoci al referendum – Il piacere e il ...