Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Calcio Serie A

Calcio Serie A . Juventus - Verona 4 a 0: è Juve show!

(ASI) È un film già visto quello girato allo Juventus Stadium in questa serata di Campionato.Protagonista incontrastata la Vecchia Signora che è tornata ad ospitare i veronesi dopo la devastante vittoria in Coppa Italia. Stesso show per i padroni di casa che allungano sui giallorossi portandosi a più cinque dalla Roma e riconfermandosi primi della classe con 46 punti.

Di Maria Vera Valastro 18 Gennaio 2015 – 23:06 3 min di lettura


Al 3' arriva il primo gioiello di Pogba. L'impostazione di Morata e il tiro potente da fuori area del fuoriclasse francese portano la Juve sull'1 a 0.
È il 7' quando Morata fa partire un cross che, su velo di un incontenibile Pogba, termina sui piedi di Tevez. L'Apache realizza la seconda rete della serata e la dodicesima in campionato.
Al 12' occasione per la Juve con una punizione battuta da Pirlo che impensierisce Rafael. Il portiere del Verona salva la palla in angolo.
La formazione veneta appare completamente innocu di fronte ad una Juve devastante.
Al 18' opportunità sprecata per il Verona con Toni che mette palla sul secondo palo e finisce di poco fuori.
I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi. Squadre piuttosto lunghe, con i veronesi che si complicano la vita, commettendo svarioni in fase difensiva.
È il 36' quando Morata si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area. Grande chance per Pirlo che calcia basso e colpisce la barriera.
Al 38' ennesima occasione per la Juve con Pogba che ha la meglio nell'uno contro uno ma non riesce e finalizzare.
Il Verona, in evidente difficoltà, si concentra sulla propria tre quarti di campo, subendo l'aggressività bianconera.
Squadre a riposo sul 2 a 0.
Alla ripresa la Juve continua a dominare. Sin dal 2' di gioco guadagna un'occasione per portarsi sul 3 a 0 con punizione battuta da Pirlo che finisce alta sopra la traversa.
I bianconeri possono beneficiare della presenza in campo di un Morata inarrestabile che si fa vedere anche in fase di copertura, mettendo in risalto le indubbie qualità tecniche.
Ottima l'intesa fra i giocatori bianconeri che 'assediano' l'area veronese, mandando in confusione la formazione di mister Mandorlini.
Al 58' Juve vicinissima al terzo gol con Tevez che colpisce di testa su assist di Morata. Il pallone termina di poco fuori.
Bisognerà aspettare il 21' di gioco per il tanto atteso 3 a 0 che porterà la firma di un esaltante Pereyra.
La Juve torna a vincere in casa dopo gli ultimi due pareggi in campionato, calando il poker al 75' con Carlitos Tevez.
Tutto troppo facile per i padroni di casa che allungano a più cinque sulla Roma chiudendo il girone di andata da campioni di inverno.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio (78′ Padoin), Pirlo, Pogba; Pereyra (75′ Pepe); Tévez (84′ Giovinco), Morata. A disp.: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Mattiello, Vitale, Coman, Llorente. All.: Massimiliano Allegri.

Hellas Verona (3-5-1-1): Rafael; Marques, Márquez, Rodríguez; Martić, Sala (63′ Saviola), Tachtsidis (76′ Hallfreðsson), Christodoulopoulos (87′ Valoti), Brivio; Greco; Toni. A disp.: Benussi, Gollini, Sørensen, Nico López, Campanharo, Agostini, Fares, Nenê. All.: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Marcatori: 3′ Pogba (J), 7′ Tévez (J), 67′ Pereyra (J), 74′ Tévez (J).
Note – Ammoniti: Greco, Rodríguez (H).

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.