(ASI) È un film già visto quello girato allo Juventus Stadium in questa serata di Campionato.
Protagonista incontrastata la Vecchia Signora che è tornata ad ospitare i veronesi dopo la devastante vittoria in Coppa Italia. Stesso show per i padroni di casa che allungano sui giallorossi portandosi a più cinque dalla Roma e riconfermandosi primi della classe con 46 punti.


Al 3' arriva il primo gioiello di Pogba. L'impostazione di Morata e il tiro potente da fuori area del fuoriclasse francese portano la Juve sull'1 a 0.
È il 7' quando Morata fa partire un cross che, su velo di un incontenibile Pogba, termina sui piedi di Tevez. L'Apache realizza la seconda rete della serata e la dodicesima in campionato.
Al 12' occasione per la Juve con una punizione battuta da Pirlo che impensierisce Rafael. Il portiere del Verona salva la palla in angolo.
La formazione veneta appare completamente innocu di fronte ad una Juve devastante.
Al 18' opportunità sprecata per il Verona con Toni che mette palla sul secondo palo e finisce di poco fuori.
I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi. Squadre piuttosto lunghe, con i veronesi che si complicano la vita, commettendo svarioni in fase difensiva.
È il 36' quando Morata si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area. Grande chance per Pirlo che calcia basso e colpisce la barriera.
Al 38' ennesima occasione per la Juve con Pogba che ha la meglio nell'uno contro uno ma non riesce e finalizzare.
Il Verona, in evidente difficoltà, si concentra sulla propria tre quarti di campo, subendo l'aggressività bianconera.
Squadre a riposo sul 2 a 0.
Alla ripresa la Juve continua a dominare. Sin dal 2' di gioco guadagna un'occasione per portarsi sul 3 a 0 con punizione battuta da Pirlo che finisce alta sopra la traversa.
I bianconeri possono beneficiare della presenza in campo di un Morata inarrestabile che si fa vedere anche in fase di copertura, mettendo in risalto le indubbie qualità tecniche.
Ottima l'intesa fra i giocatori bianconeri che 'assediano' l'area veronese, mandando in confusione la formazione di mister Mandorlini.
Al 58' Juve vicinissima al terzo gol con Tevez che colpisce di testa su assist di Morata. Il pallone termina di poco fuori.
Bisognerà aspettare il 21' di gioco per il tanto atteso 3 a 0 che porterà la firma di un esaltante Pereyra.
La Juve torna a vincere in casa dopo gli ultimi due pareggi in campionato, calando il poker al 75' con Carlitos Tevez.
Tutto troppo facile per i padroni di casa che allungano a più cinque sulla Roma chiudendo il girone di andata da campioni di inverno.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio (78′ Padoin), Pirlo, Pogba; Pereyra (75′ Pepe); Tévez (84′ Giovinco), Morata. A disp.: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Mattiello, Vitale, Coman, Llorente. All.: Massimiliano Allegri.

Hellas Verona (3-5-1-1): Rafael; Marques, Márquez, Rodríguez; Martić, Sala (63′ Saviola), Tachtsidis (76′ Hallfreðsson), Christodoulopoulos (87′ Valoti), Brivio; Greco; Toni. A disp.: Benussi, Gollini, Sørensen, Nico López, Campanharo, Agostini, Fares, Nenê. All.: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Marcatori: 3′ Pogba (J), 7′ Tévez (J), 67′ Pereyra (J), 74′ Tévez (J).
Note – Ammoniti: Greco, Rodríguez (H).

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Mutilazioni genitali femminili: Pellegrino (FDI), “Tolleranza zero e rafforzamento della legge”

(ASI) “Quando si parla di MGF è necessario innanzitutto chiarire che si tratta di vere e proprie mutilazioni, che possono essere perpetrate anche su bambine di pochi giorni di vita. Non ...

Destra Sociale VS Destra Liberale: l'eterna lotta del Sangue contro l'Oro 

(ASI) Chieti - Dopo lo speciale sulla cosiddetta "Destra Antagonista" in questo approfondimento analizzeremo in breve la frattura ideologica all'interno del mondo della Destra Italiana, mettendo a confronto le due ...

Alimentare, Confeuro: “Preoccupa crescita carrello spesa per italiani in soglia povertà”

(ASI) Un TG“Confeuro esprime forte preoccupazione alla luce dei recenti dati Istat, secondo cui in Italia - accanto al 10% delle famiglie che vive in povertà assoluta - emerge una ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Legge sul Ripristino Natura importante per Ue e Italia”

(ASI) “Negli ultimi anni, la tutela dell’ambiente e della biodiversità è diventata una priorità assoluta per l’Unione Europea.

Sicurezza Stradale: Pellegrino (FDI), “Bene intervento Governo per fare chiarezza sugli autovelox. evitare contenziosi e spese pubbliche”

(ASI) “Accolgo con pieno plauso l’intervento del Governo finalizzato a fare chiarezza sulla questione degli autovelox e sullo stato della loro omologazione: per troppo tempo abbiamo assistito a un ...

Fiore (FN): "Repressione contro Alba Dorata e soldi alla Destra  pseudo sovranista" 

(ASI) "Fu Jeffrey Epstein* a concordare assieme alla *American Jewish Committee  l'intervento per imporre la durissima repressione nei confronti di *Alba Dorata* nel 2013. Repressione ingiustificata giuridicamente che ha portato ...

Agricoltura, Confeuro: "Bene Ismea e Regione Lazio. Puntare su terra e giovani"

(ASI) "Accogliamo con grande favore l'iniziativa promossa da Regione Lazio e Ismea sugli strumenti per il ricambio generazionale e il sostegno alla giovane imprenditoria in agricoltura. Si tratta di temi ...

Albano (FDI), "Record titoli di Stato e borsa, fiducia dei mercati nella linea economica del Governo"

(ASI) Roma,  - "I dati diffusi nelle ultime ore restituiscono un quadro estremamente incoraggiante per l'economia italiana e confermano la solidità della strategia di politica economica adottata dal Governo". ...

Sicurezza, Serracchiani (Pd): Piantedosi alimenta tensione, basta strumentalizzazioni e propaganda

(ASI) I fatti di Torino vanno condannati senza ambiguità. Chi ha aggredito le Forze dell'Ordine è responsabile di atti gravi e inaccettabili: la violenza non è mai una risposta legittima e non ...

Disabilità: Patto Nord, tutte Regioni mantengano gratuità scarpe ortopediche

(ASI) Roma,  "Siamo fortemente preoccupati che non si continui a garantire la gratuità delle scarpe ortopediche di serie alle persone con disabilità motoria aventi diritto. Dal primo gennaio dell'anno ...