(ASI) La Juve, in evidente momento di forma, mette in cassaforte un risultato prezioso, impedendo all'Hellas Verona di frenare la sua marcia verso la Coppa Italia.
La Vecchia Signora parte subito aggressiva con Morata e Giovinco in avanti.

La prima emozione per i tifosi juventini arriva con la rete di Giovinco che al 6' di gioco segna su punizione.
Al 20' Marchisio prova a mettere a segno il secondo gol con un tiro insidiosissimo che il portiere avversario respinge con qualche difficoltà.
E' il 21'quando Pereyra, dopo essersi smarcato da Rodriguez, calcia di esterno destro e imbuca ad angolo. 2 a 0 per la Juve.
Il Verona si dimostra carente in fase di copertura.
Al 28' ci prova Nico Lopez con un sombrero su Marchisio, ma Buffon non si fa cogliere impreparato.
La Juve sembra ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Al 31' Pepe si rende pericoloso in attacco con un tiro che finisce sul primo palo e al 39' il verona risponde con una bella azione di Campanharo che sferra un destro potentissimo a cui Storari risponde prontamente.
E' il 46'quando arriva la doppietta di Giovinco. La difesa veronese perde la marcatura su Lichtsteiner e la palla termina fra i piedi dell'attaccante juventino che non perdona.
E 'indiscutibile la superiorità della Juve.
Al 52'arriva la quarta rete dei bianconeri con Pogba che, dopo aver arpionato il pallone, insacca in rete.
Dopo pochi minuti, al 57'il Verona risponde con un colpo di testa di Nenè su calcio d'angolo. Arriva il primo gol per la squadra ospite che accorcia sui padroni di casa.
La Vecchia Signora gioca a grandi ritmi e al 63' trova il gol del 6 a 1 grazie ad un rigore portato a casa da Giovinco e firmato Alvaro Morata. Esecuzione impeccabile dello spagnolo. Rafael non trattiene.
Al 68' di gioco Coman, sceso in campo al posto di Giovinco, si rende pericoloso con un cross su cui arriva Agostini.
E'il 78' quando il francese mette la propria firma sulla rete del 6 a 1.
La Juve è devastante e continua a rendersi offensiva anche negli ultimi minuti di gioco grazie alla perfetta intesa fra Morata e Coman.
L'incontro si concluderò al 91'. I bianconeri continuano la propria marcia verso la Coppa Italia, accedendo ai quarti di finale, mentre il Verona si ritira negli spogliatoi con la consapevolezza di aver ceduto il passo ad una incontenibile Signora del calcio italiano.

Juventus: Storari; Lichtsteiner (82′ Mattiello), Bonucci, Ogbonna (39′ Chiellini), Padoin; Pereyra, Marchisio, Pogba; Pepe, Giovinco (65′ Coman), Morata. A disp.:Buffon, Rubinho, Evra, Llorente, Romagna, Vitale. All.: Allegri.
Hellas Verona: Rafael; Sørensen, Rodríguez, Márquez, Agostini; Tachtsidis (65′ Greco), Valoti, Hallfreðsson (70′ Martić); Campanharo; López (84′ Cappelluzzosv), Nenê. A disp.: Benussi, Gollini, Brivio, Checchin, Christodoulopoulos, Fares, Marques, Sala, Saviola. All.: Mandorlini.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Marcatori: 5′ Giovinco (Juv), 21′ Pereyra (Juv), 45'+1 Giovinco (Juv), 54′ Pogba (Juv), 58′ Nenê (Hel), 64′ rig. Morata (Juv), 79′ Coman (Juv).
Note – Ammoniti: Nenê, Rodríguez (Hel).

Maria Vera Valastro – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Forza Nuova: Denunciati i vertici dello Stato e dell'UE

(ASI) Terza conferenza stampa e terzo deposito della denuncia contro le istituzioni italiane ed europee.

Serie A Tutte le grandi a caccia dell’Inter Il punto di Sergio Curcio

Serie A Tutte le grandi a caccia dell’Inter Il punto di Sergio Curcio

Luca Palamara sulle ragioni del Si per la Riforma della Giustizia

(ASI) Chieti - Una battuta con Luca Palamara sulle "Buone ragioni del SÌ” sostenute anche dal Dipartimento Regionale per la Tutela dei Consumatori di Forza Italia al Convegno ...

Mutilazioni genitali femminili: Pellegrino (FDI), “Tolleranza zero e rafforzamento della legge”

(ASI) “Quando si parla di MGF è necessario innanzitutto chiarire che si tratta di vere e proprie mutilazioni, che possono essere perpetrate anche su bambine di pochi giorni di vita. Non ...

Destra Sociale VS Destra Liberale: l'eterna lotta del Sangue contro l'Oro 

(ASI) Chieti - Dopo lo speciale sulla cosiddetta "Destra Antagonista" in questo approfondimento analizzeremo in breve la frattura ideologica all'interno del mondo della Destra Italiana, mettendo a confronto le due ...

Alimentare, Confeuro: “Preoccupa crescita carrello spesa per italiani in soglia povertà”

(ASI) Un TG“Confeuro esprime forte preoccupazione alla luce dei recenti dati Istat, secondo cui in Italia - accanto al 10% delle famiglie che vive in povertà assoluta - emerge una ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Legge sul Ripristino Natura importante per Ue e Italia”

(ASI) “Negli ultimi anni, la tutela dell’ambiente e della biodiversità è diventata una priorità assoluta per l’Unione Europea.

Sicurezza Stradale: Pellegrino (FDI), “Bene intervento Governo per fare chiarezza sugli autovelox. evitare contenziosi e spese pubbliche”

(ASI) “Accolgo con pieno plauso l’intervento del Governo finalizzato a fare chiarezza sulla questione degli autovelox e sullo stato della loro omologazione: per troppo tempo abbiamo assistito a un ...

Fiore (FN): "Repressione contro Alba Dorata e soldi alla Destra  pseudo sovranista" 

(ASI) "Fu Jeffrey Epstein* a concordare assieme alla *American Jewish Committee  l'intervento per imporre la durissima repressione nei confronti di *Alba Dorata* nel 2013. Repressione ingiustificata giuridicamente che ha portato ...

Agricoltura, Confeuro: "Bene Ismea e Regione Lazio. Puntare su terra e giovani"

(ASI) "Accogliamo con grande favore l'iniziativa promossa da Regione Lazio e Ismea sugli strumenti per il ricambio generazionale e il sostegno alla giovane imprenditoria in agricoltura. Si tratta di temi ...