La Juve mantiene la vetta, pur  rallentando la corsa verso lo scudetto

(ASI) I padroni di casa partono subito aggressivi e cercano di fare male ai nerazzurri. Sin dal 3’di gioco arriva una ghiotta occasione per portarsi sull’1 a 0. E’ Marchisio che calcia con un sinistro potentissimo, ma la palla finisce di poco fuori.

Il gol, maturato dai bianconeri, arriva al 5’ con un’azione che parte da destra su assist di Llorente. Vidal salta l’uomo con magistrale colpo di tacco e appoggia per Tevez che, con disinvoltura,  manda la palla in rete.

 

Il primo tempo viene interamente gestito dalla Vecchia signora che riesce a fare un buon  possesso palla e a controllare il gioco con estrema lucidità.

L’Inter arranca e fa fatica a salire con la palla tra i piedi. I difensori nerazzurri non riescono ad arginare il fiume in piena juventino, il cui pressing fa risaltare i limiti del centrocampo avversario.

E’il 27’ quando un errore difensivo di Ranocchia consente ai bianconeri di recuperare palla. Dalla trequarti Vidal scarica un tiro destinato ad insaccarsi nell’angolino, ma Handonavic smanaccia e manda palla in calcio d’angolo.

Al 35’di gioco è  Pogba  ad incantare lo Juventus Stadium con una giocata strepitosa. Il fuoriclasse francese va vicinissimo al gol dopo un elastico a 100 all’ora ai danni di Ranocchia, ma la palla, dopo aver colpito Handonovic, schizza di poco sopra la traversa.

Kovacic e Guarin sembrano non essere in seratata, mentre non deludono le aspettative i due punti di riferimento dei nerazzurri, Handanovic e Icardi.

L’attaccante argentino beffa per la terza volta i bianconeri allo Juventus Stadium. E’il 64’ di gioco quando, su rinvio sbagliato, la palla finisce in profondità e Icardi, con un movimento in diagonale, disorienta Buffon, che sbaglia il tempo di uscita. E’ il gol dell’1 a 1.

Dopo un Inizio di secondo tempo abbastanza  equilibrato, l’Inter si fa sempre più compatta in fase di ripartenza, mentre la Juve, innervosita dal gol subito, va in confusione,  concedendo  troppe giocate agli avversari.

Al 67’ sarà il calcio di punizione di Pirlo ad impensierire Handanovic, ma il portiere interista viene aiutato dalla prontezza di riflessi ed evita il gol del 2 a 1.  

Al 70’ Banti non punisce il contatto  fra Campagnaro e Morata e ammonisce l’attacante juventino per simulazione. Permangono dubbi sull’episodio scatenatosi in prossimità dell’area di rigore interista.

La formazione ospite sfiora  il gol per ben tre volte nel giro di pochi minuti e Buffon invita i compagni ad usare la testa e a mantenere la calma.

All’ ’85 il direttore di gara decide per l ’espulsione di  Kovacic,  a seguito di una bruttissima entrata con piede a martello su Lichtsteiner.

L’incontro si conclude sull’1 a 1 con un’azzuffata nell’area piccola della Juve. I padroni di casa vedono sfumare la possibilità di guadagnare tre punti preziosi  e si collocano a +1 dalla Roma con quaranta punti in classifica.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal (32' st Pereyra); Tevez, Llorente (18' st Morata). A disp: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Pepe, Coman, Giovinco, Padoin, Mattiello, Marrone. All: Allegri

INTER (4-3-2-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Guarin, Medel, Kuzmanovic (8' st Podolski); Hernanes (39' st Osvaldo), Kovacic; Icardi (44' st M'Vila). A disp: Carrizo, Andreolli, Vidic, Obi, Dodò, Puscas, Krhin, Donkor, Bonazzoli. All: Mancini.

Arbitro: Banti

Ammoniti: Icardi, Ranocchia, Morata, D'Ambrosio, Juan Jesus, Bonucci, Medel

Espulso: Kovacic

Reti: 4' Tevez, 18' st Icardi

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Filippo Vitali nuovo coordinatore comunale di Fratelli d'Italia di Perugia

(ASI) Perugia. Si è svolto questa mattina all'Hotel Gio' il congresso comunale di Fratelli d’Italia di Perugia, primo appuntamento della stagione congressuale umbra del partito di Giorgia Meloni, già al ...

Tricolore: Amich (FDI), “Con iniziativa una  Costituzione per Amica avvicinano i giovani al senso civico”

(ASI) Proprio nella settimana in cui celebriamo la “Giornata Nazionale della Bandiera” (7 gennaio), con la riapertura delle attività parlamentari riprende anche l'iniziativa che mi porta nelle scuole primarie e secondarie ...

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...