(ASI) I padroni di casa partono subito aggressivi e cercano di fare male ai nerazzurri. Sin dal 3’di gioco arriva una ghiotta occasione per portarsi sull’1 a 0. E’ Marchisio che calcia con un sinistro potentissimo, ma la palla finisce di poco fuori.

Il gol, maturato dai bianconeri, arriva al 5’ con un’azione che parte da destra su assist di Llorente. Vidal salta l’uomo con magistrale colpo di tacco e appoggia per Tevez che, con disinvoltura,  manda la palla in rete.

 

Il primo tempo viene interamente gestito dalla Vecchia signora che riesce a fare un buon  possesso palla e a controllare il gioco con estrema lucidità.

L’Inter arranca e fa fatica a salire con la palla tra i piedi. I difensori nerazzurri non riescono ad arginare il fiume in piena juventino, il cui pressing fa risaltare i limiti del centrocampo avversario.

E’il 27’ quando un errore difensivo di Ranocchia consente ai bianconeri di recuperare palla. Dalla trequarti Vidal scarica un tiro destinato ad insaccarsi nell’angolino, ma Handonavic smanaccia e manda palla in calcio d’angolo.

Al 35’di gioco è  Pogba  ad incantare lo Juventus Stadium con una giocata strepitosa. Il fuoriclasse francese va vicinissimo al gol dopo un elastico a 100 all’ora ai danni di Ranocchia, ma la palla, dopo aver colpito Handonovic, schizza di poco sopra la traversa.

Kovacic e Guarin sembrano non essere in seratata, mentre non deludono le aspettative i due punti di riferimento dei nerazzurri, Handanovic e Icardi.

L’attaccante argentino beffa per la terza volta i bianconeri allo Juventus Stadium. E’il 64’ di gioco quando, su rinvio sbagliato, la palla finisce in profondità e Icardi, con un movimento in diagonale, disorienta Buffon, che sbaglia il tempo di uscita. E’ il gol dell’1 a 1.

Dopo un Inizio di secondo tempo abbastanza  equilibrato, l’Inter si fa sempre più compatta in fase di ripartenza, mentre la Juve, innervosita dal gol subito, va in confusione,  concedendo  troppe giocate agli avversari.

Al 67’ sarà il calcio di punizione di Pirlo ad impensierire Handanovic, ma il portiere interista viene aiutato dalla prontezza di riflessi ed evita il gol del 2 a 1.  

Al 70’ Banti non punisce il contatto  fra Campagnaro e Morata e ammonisce l’attacante juventino per simulazione. Permangono dubbi sull’episodio scatenatosi in prossimità dell’area di rigore interista.

La formazione ospite sfiora  il gol per ben tre volte nel giro di pochi minuti e Buffon invita i compagni ad usare la testa e a mantenere la calma.

All’ ’85 il direttore di gara decide per l ’espulsione di  Kovacic,  a seguito di una bruttissima entrata con piede a martello su Lichtsteiner.

L’incontro si conclude sull’1 a 1 con un’azzuffata nell’area piccola della Juve. I padroni di casa vedono sfumare la possibilità di guadagnare tre punti preziosi  e si collocano a +1 dalla Roma con quaranta punti in classifica.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal (32' st Pereyra); Tevez, Llorente (18' st Morata). A disp: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Pepe, Coman, Giovinco, Padoin, Mattiello, Marrone. All: Allegri

INTER (4-3-2-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Guarin, Medel, Kuzmanovic (8' st Podolski); Hernanes (39' st Osvaldo), Kovacic; Icardi (44' st M'Vila). A disp: Carrizo, Andreolli, Vidic, Obi, Dodò, Puscas, Krhin, Donkor, Bonazzoli. All: Mancini.

Arbitro: Banti

Ammoniti: Icardi, Ranocchia, Morata, D'Ambrosio, Juan Jesus, Bonucci, Medel

Espulso: Kovacic

Reti: 4' Tevez, 18' st Icardi

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Nuoce e confonde le idee la scomposta reazione di Nicola Gratteri

(ASI) /È degenerata, com’era inevitabile, la polemica, a distanza, sul referendum tra il ministro della giustizia, Carlo Nordio, padre putativo della legge sulla riforma della giustizia in discussione e oggetto ...

Scontro Nordio-Magistratura, il PD all’attacco: “Meloni non può più tacere”

(ASI) Le recenti dichiarazioni del Guardasigilli Carlo Nordio hanno innescato una vera e propria tempesta politica. Il paragone tra il CSM (e la magistratura in generale) e dinamiche di stampo ...

Gasparri (FI): giusto partecipare come osservatori al Board of Peace for Gaza

(ASI) "L'Italia, grazie al Governo di centrodestra, è tornata grande protagonista sulla scena internazionale. Gli autorevoli interventi del ministro degli Esteri Tajani al Vertice sulla sicurezza di Monaco e la presenza ...

Summit Addis Abeba: Pellegrino (FDI): "Italia ponte con l’Africa senza strappi con gli USA"

(ASI "La linea tracciata dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ad Addis Abeba è chiara e responsabile: rafforzare il ruolo dell’Italia come ponte strategico tra Europa e Africa, senza indebolire ...

Olimpiadi, quando lo sport diventa storia di Elisa Fossati

(ASI) Ogni gesto atletico porta con sé una storia più antica del tempo che lo osserva. In questi giorni stiamo seguendo i nostri atleti sulle piste innevate, tratteniamo il fiato ...

Giorgia Meloni ad Addis Abeba: Africa, difesa europea e la partita geopolitica che passa dal Sud globale

(ASI) Ad Addis Abeba, davanti alla 39ª sessione ordinaria dell’Assemblea dei Capi di Stato e di governo dell’Unione Africana, Giorgia Meloni ha fatto una scelta politica prima ancora che ...

Board of Peace. Schlein: Meloni prova ad aggirare la Costituzione

(ASI) "L'annuncio di Meloni sull'ingresso dell'Italia come membro osservatore nel Board of Peace, il club a pagamento voluto da Trump per rimpiazzare l'ONU, e la difesa imbarazzante dell'ideologia Maga dalle ...

Sicilia; deputate ARS, legge su presenza di genere e donne in giunte comunali non può arenarsi, martedì mobilitazione davanti Palazzo dei Normanni

(ASI) Palermo - "Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane.

Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: l’arte della mediazione e il pragmatismo oltre le ideologie

(ASI)  Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò è stata una figura che, nel panorama politico italiano, ha sempre suscitato discussioni e dibattiti.

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.