Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Calcio Serie A

Serie A. Dessena, perno imprescindibile per il centrocampo di Zeman.

(ASI) Daniele Dessena, giocatore duttile con una carriera come giocatore di contenimento, è capace anche di giocate spettacolari, e in passato ha dimostrato un ottimo rendimento anche come regista, nel Cagliari, in sostituzione di Daniele Conti, e in tempi meno recenti, anche nel Parma e nella Sampdoria.

Di Daniele Caruso 19 Ottobre 2014 – 08:37 1 min di lettura

Durante il calciomercato estivo, sembrava destinato a lasciare il Cagliari. Inseguito fino all'ultimo minuto della finestra estiva di mercato dal Chievo Verona, anche grazie al mancato arrivo di Husbauer, è rimasto alla corte di Zeman, a corto di valide alternative a centrocampo. Il centrocampista, che nell'ultima parte della scorsa stagione reggeva da solo il centrocampo rossoblù, si è dimostrato una pedina fondamentale per l'equilibrio della squadra cagliaritana nelle due partite in cui è stato inserito tra i titolari dal primo minuto. Nel sonoro 4-1 contro l'Inter ha dato prova di grande sostanza sia in fase difensiva che in fase offensiva. Contro il Verona, dopo la sua uscita dal campo in favore di Joao Pedro, il centrocampo del Cagliari ha smesso di filtrare le sortite offensive veronesi, esponendo la squadra al dominio tattico dei gialloblù, che fino a quel momento avevano esercitato un dominio sterile. Dessena, adesso, dovrà convincere anche Zeman che in un centrocampo a tre come quello del Cagliari, senza nemmeno un giocatore dedito alla sola fase difensiva, la presenza di un giocatore con le sue caratteristiche è fondamentale come collante tra i reparti. Forse, per diventare un intoccabile del centrocampo del boemo, notoriamente tecnico offensivista, dovrà mettere a segno uno dei suoi rari gol in acrobazia con cui ha deliziato, in passato, i tifosi sardi.

Daniele Caruso - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.