(ASI) Roma- Due vittorie in una e non perché il Livorno rappresenti un insormontabile ostacolo per la pimpante Roma di questa stagione, ma perchè nello stesso momento in cui De Rossi e soci annientavano una squadra sull’orlo dello sfascio, sportivo e societario, Walter Sabatini metteva a segno un colpo di mercato inatteso, in quanto il giocatore in questione era atteso a Napoli per le visite mediche, proprio nella giornata di oggi.
Il giocatore in questione è Michael Bastos, ex esterno del Lione lanciato proprio da Rudi Garcia la cui presenza ha avuto il suo peso nella decisione finale del ragazzo. La notizia è arrivata mentre i giallorossi erano in campo impegnati a mettere in cascina altri 3 punti buoni per non perdere di vista la Juventus e soprattutto di continuare la corsa per centrare quella zona Champions messa come obiettivo primario dalla società. Destro (6’), puntuale a ribadire in porta una lisciata di Gervinho su assist di Ljaijc, Strootman (36’) dopo una pregevole azione del centravanti ex Inter, respinta dalla difesa e Ljaijc (79’) su assist di Nainggolan i marcatori in una partita senza storia praticamente dall’inizio, con Bardi a salvare l’onore per i suoi e Gervinho a dare una mano agli amaranto per far si che il 3-0 non si trasformi in goleada. Se poi ci si mette che la Roma rimaneggiata per via dell’impegno di coppa di martedì con la Juve, abbia deciso di usare le marce basse, va di per sè che la gara scivolasse vis senza un sussulto per De Sanctis cui, l’ unico spavento lo crea De Rossi deviando all’indietro un cross di Greco che impegna il portiere giallorosso. E allora il voto migliore lo prende Sabatini che sfila alla concorrenza un altro pezzo pregiato del mercato, dopo Nainggolan.
Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione