Calciomercato. L’affare Bale al Real Madrid e le 3 cessioni della Roma

(ASI) Il calciomercato oggi è globale ed entra nella sua fase cruciale, molti gli affari internazionali che  si intrecciano e stanno per concludersi. Andiamo a vederne uno in particolare che coinvolge una squadra italiana. Parliamo della cessione di Gareth Bale al Real Madrid che sembra stia per andare in porto.

La cessione del noto esterno offensivo costringerà il Tottenham a trovare calciatori molto validi  che lo sostituiscono e che ne rafforzino tecnicamente la squadra. Per cui il Club inglese  avrebbe individuato in Erik Lamela il suo successore. Ma non finisce qui, perché la dirigenza degli “Spurs” inglesi  pare molto interessata anche all’acquisto di Miralem Pjanic , ritenuto l’elemento ideale da affiancare a Paulinho e Capoue in mediana..

Infatti con gli oltre 100 milioni che il club londinese incasserebbe per la cessione dell’asso gallese, non dovrebbe aver problemi a formulare un’offerta consona per i 2 calciatori, in quel caso la palla passerebbe alla Roma che dovrà valutare bene se privarsi dei suoi gioiellini.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro preliminare tra Sabatini e gli emissari del Tottenham, l’obiettivo del DS giallorosso sarebbe quello di dirottare le attenzioni degli inglesi su Osvaldo, ma dato l’acquisto di Soldado, ufficializzato nei giorni scorsi, la strada pare poco percorribile. Gli “Spurs” sarebbero disposti a formulare un’offerta di oltre 60 milioni per Lamela e Pjanic, cifra importante, che potrebbe far tentennare la dirigenza giallorossa, che però, qualora accettasse, dovrebbe di fatto ricostruire l’assetto base della squadra a poco meno di 2 settimane dal termine del calciomercato..

La sensazione è che l’operazione potrebbe concludersi solo di fronte ad una proposta folle (75-80 milioni), ma nelle prossime ore ne sapremo di più.

Ma tra i calciatori in procinto di lasciare la società giallorossa figurerebbe anche il nazionale Osvaldo.  Il rapporto conflittuale tra Osvaldo e la tifoseria giallorossa è diventato  pressoché irrecuperabile. A rimarcare l’insanabilità della frattura, l’ennesima manifestazione di ostilità da parte dei romanisti all’italo-argentino è maturata nella giornata di ieri, quando il centravanti si è ritrovato sotto casa una scritta offensiva e, allo stesso tempo, molto significativa “Osvaldo pezzo di m..”.

A complicare ulteriormente la situazione sono state le dichiarazioni della fidanzata di Osvaldo, che tramite “twitter” ha definito i fautori della scritta “Patetici tifosi maleducati”, invitandoli a farsi una vita.. Data la passione della tifoseria giallorossa, tali dichiarazioni non possono che incrementare la tensione già preesistente.

Insomma, il rapporto tra Osvaldo e la Roma pare ormai giunto al capolinea, nonostante i tentativi di Rudy Garcia di fare da paciere, nel tentativo di trattenere quello che a suo dire “è uno dei centravanti più forti in circolazione”..

Cedere Osvaldo a cifre importanti però è tutt’altro che facile, sia perché non manca molto al termine della sessione di mercato, sia perché l’unico club che ha formalizzato un’offerta superiore ai 20 milioni (il Southampton), non pare essere destinazione gradita al calciatore.

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Istituto Nazionale dei Tumori Pascale di Napoli: al via la campagna di controllo per ridurre la mortalità di cancro polmonare

(ASI) Napoli - 'Messaggio rivolto a tutti i fumatori e ex forti fumatori dai 55 ai 75 anni. Da oggi al Pascale è possibile entrare in un programma multicentrico di diagnosi precoce del ...

Roma, Di Stefano (Udc): “Stadio della Roma a Pietralata, Patanè tenga i piedi per terra: la viabilità non può reggere”

(ASI) “Ma veramente l’assessore alla Mobilità Patanè sostiene che la viabilità a supporto dell’ipotizzato stadio della Roma a Pietralata è in grado di sopportare il peso di venti-venticinquemila automobili ...

Umbria, Democrazia e Sussidiarità: su Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto si apra un tavolo urgente e definitivo.

(ASI) Spoleto -  "La situazione delL' Ospedale San Matteo degli Infermi a Spoleto, tra annunci e promesse di un recente passato confermano oggi uno scenario definitivo di un ridimensionamento ...

Ucraina, Russia: “Possibile entrata in economia di guerra”

(ASI) La Duma di Stato, camera bassa del Parlamento russo, ha dato il proprio via libera, in prima lettura, a un progetto di legge che consentirebbe a Mosca di passare ...

Iran, Israele: “Insolite esercitazioni di Teheran nel Mar Rosso”

(ASI) Il ministro della Difesa israeliano, Benny Gantz, ha divulgato immagini satellitari, nelle ultime ore, che mostrano quattro navi militari iraniane nel Mar Rosso.

Disastro Eav, Nappi (Lega): non sapendo cosa dire, De Gregorio torna a raccontare la solita balla

(ASI) “Non sapendo cosa dire, De Gregorio racconta per l’ennesima volta la solita balla sulla quale si esercita da anni. Quelli su cui torna a mistificare il presidente di ...

Presunto assalto alla CGIL. Oggi la prima udienza del processo a Bonanno Conti

(asi) Roma –  "Si è conclusa la prima udienza del processo al Responsabile catanese di Forza Nuova, Bonanno Co dinanzi al III Collegio della VII Sezione Penale del Tribunale romano.

Conferenza Episcopale Italiana: Mons. Baturi è il nuovo Segretario Generale

(ASI) Papa Francesco ha nominato S.E. Mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, Arcivescovo di Cagliari, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

I saldi a Napoli: la corsa all’affare. G. Lepre (economista), “Un’occasione d’acquisto, ma anche una boccata di ossigeno per il commercio”

(ASI) Napoli - Partiti i saldi di stagione nella ‘big apple’ del Sud ed è già corsa all’affare in tutta la città, ma anche e soprattutto nel cuore dello shopping ...

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi