Ultime di Calciomercato. Gervinho alla Roma, mentre continua lo stallo Fra Milan e Cska per Hond

(ASI)Sport. Ci siamo, è fatta. per Gervinho alla Roma A confermarlo è il tecnico della Roma. Nella giornata di oggi l’esterno offensivo ivoriano è atteso nella capitale, per effettuare le visite mediche di rito. Poi, superati i controlli fisici si aggregherà alla squadra giallorossa.

Il suo acquisto è stato espressamente richiesto da Rudy Garcia, che l’aveva già allenato ai tempi di Lille, facendone una pedina fondamentale del suo scacchiere offensivo. La scelta di Gervinho continua comunque a destare qualche perplessità, sia per lo scarso rendimento mostrato con la maglia dei “gunners”inglesi, sia perché, pur essendo un attaccante esterno, il suo contributo in zona gol è sempre stato molto relativo e non ha mai mostrato grandi doti nell’uno contro uno.. E’ risaputo però che la principale qualità del “mago di Nemours” è quella di riuscire a tirar fuori il meglio dagli  uomini che ha a disposizione e se Gervinho tornasse ai standard di rendimento mantenuti nella Ligue1 francese, potrebbe dare un buonissimo contributo alla causa giallorossa..

Invece, sembra bloccarsi la trattativa per portare da subito Honda al Milan

Da qualche tempo a questa parte in casa Milan, tiene banco il tormentone Honda. E’ noto a tutti che il contratto che lega il giapponese al Cska scade a gennaio 2014, è altrettanto nota l’intenzione di Galliani di portarlo a Milano già in estate, per poterlo impiegare in Champions e perché, dato il cambio di modulo, andrebbe a ricoprire quel ruolo di trequartista al momento vacante..

L’intenzione di Honda è chiara, lui vuole soltanto il Milan, Milan che sarebbe disposto a pagare un conguaglio di 2-3, massimo 4 milioni per accaparrarselo subito, il Cska ne vuole 5 e non sembra disposto a mollare di un euro..

Perché trattare coi club russi è particolarmente difficile, il Cska per esempio è una società molto ricca, di 2 milioni se ne fa ben poco e preferirebbe sfruttare Honda fino a gennaio, a costo di perderlo a zero. Il che implicherebbe il suo utilizzo in Europa, pregiudicando la possibilità di poterlo schierare in Champions ai rossoneri.. Quindi, per averlo subito il Milan deve versare la somma richiesta dal club russo che è di 5 milioni..

La domanda sorge spontanea, il gioco vale la candela? Cinque milioni per avere a disposizione Honda (buon giocatore, ma di certo non un campione affermato) per 4 mesi non sono un po’ troppi? A mio parere si, però c’è da fronteggiare questo benedetto cambio di modulo e Saponara, nonostante sia un grandissima speranza, però pare un po’ acerbo per essere fin da subito il trequartista titolare..

Non so come andrà a finire, di certo il dilemma sta condizionando fortemente i sonni di Adriano Galliani.. Nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro.

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Roma, Di Stefano (Udc): “Stadio della Roma a Pietralata, Patanè tenga i piedi per terra: la viabilità non può reggere”

(ASI) “Ma veramente l’assessore alla Mobilità Patanè sostiene che la viabilità a supporto dell’ipotizzato stadio della Roma a Pietralata è in grado di sopportare il peso di venti-venticinquemila automobili ...

Umbria, Democrazia e Sussidiarità: su Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto si apra un tavolo urgente e definitivo.

(ASI) Spoleto -  "La situazione delL' Ospedale San Matteo degli Infermi a Spoleto, tra annunci e promesse di un recente passato confermano oggi uno scenario definitivo di un ridimensionamento ...

Ucraina, Russia: “Possibile entrata in economia di guerra”

(ASI) La Duma di Stato, camera bassa del Parlamento russo, ha dato il proprio via libera, in prima lettura, a un progetto di legge che consentirebbe a Mosca di passare ...

Iran, Israele: “Insolite esercitazioni di Teheran nel Mar Rosso”

(ASI) Il ministro della Difesa israeliano, Benny Gantz, ha divulgato immagini satellitari, nelle ultime ore, che mostrano quattro navi militari iraniane nel Mar Rosso.

Disastro Eav, Nappi (Lega): non sapendo cosa dire, De Gregorio torna a raccontare la solita balla

(ASI) “Non sapendo cosa dire, De Gregorio racconta per l’ennesima volta la solita balla sulla quale si esercita da anni. Quelli su cui torna a mistificare il presidente di ...

Presunto assalto alla CGIL. Oggi la prima udienza del processo a Bonanno Conti

(asi) Roma –  "Si è conclusa la prima udienza del processo al Responsabile catanese di Forza Nuova, Bonanno Co dinanzi al III Collegio della VII Sezione Penale del Tribunale romano.

Conferenza Episcopale Italiana: Mons. Baturi è il nuovo Segretario Generale

(ASI) Papa Francesco ha nominato S.E. Mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, Arcivescovo di Cagliari, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

I saldi a Napoli: la corsa all’affare. G. Lepre (economista), “Un’occasione d’acquisto, ma anche una boccata di ossigeno per il commercio”

(ASI) Napoli - Partiti i saldi di stagione nella ‘big apple’ del Sud ed è già corsa all’affare in tutta la città, ma anche e soprattutto nel cuore dello shopping ...

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi  

Ucraina, Londra: “Sanzioni contro Bielorussia”

(ASI) La Gran Bretagna ha annunciato oggi l’approvazione di nuove sanzioni contro la Bielorussia, compreso un blocco commerciale di un valore di circa 60 milioni di sterline, per il suo ...