(ASI) ROMA - Ultima chiamata prima di Livorno... Rudy Garcia appena tornato dalla lunga tourneè american-canadese, ha preteso un ulteriore impegno, per valutare la condizione dei suoi ragazzi, ad una settimana esatta dal via del campionato.
E allora ecco acchittata in fretta e furia, l’amichevole con la Ternana, squadra reduce dalla sconfitta in coppa contro il Lecce; per la verità il tecnico ex Lille, avrebbe voluto un avversario di ben altro rango, ma questo è un periodo in cui molti dei campionati europei prendono il via e allora, anche per motivi logistici, ecco la sfida alle Fere di Toscano. Al Liberati di Terni allora, domani alle 18,30 sarà Roma vera, una squadra che si avvicinerà moltissimo a quella che poi scenderà in terra toscana, per tentare di invertire una tendenza che vede la compagine giallorossa, spesso in difficoltà negli esordi stagionali. Sarà l’occasione anche per ammirare l’ultimo arrivato in casa giallorossa, quel Gervinho fortemente voluto dal tecnico francese. Sarà 4-3-3 lo schema adottato come in quasi tutti gli impegni di questo pre campionato che ha messo in mostra una discreta condizione ed organizzazione, figlia di un tecnico che sta per ora, sorprendendo tutti per personalità, impegno ed abnegazione. Provando a dare un volto agli undici che scenderanno in campo contro la Ternana, ecco quello che, secondo quanto trapela dagli ultimi test di Trigoria, sarà lo schieramento della Roma: De Sanctis in porta, difesa a quattro con da destra a sinistra, Maicon, Castan, Benatia e Balzaretti, centrocampo a tre con Florenzi e Strootman ai fianchi di Pjanic, tridente offensivo composto da Lamela, Osvaldo e Totti. Nella ripresa come detto ci sarà sicuramente spazio sia per Gervinho che per Daniele De Rossi, il cui ruolo nello scacchiere di Garcia è ancora tutto da decifrare.
Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione