×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) ROMA – La disfatta di martedì in casa col Chievo, ha definitivamente spento le speranze di Aurelio Andreazzoli di restare sulla panchina della Roma anche nella prossima stagione. Per la sua sostituzione, la dirigenza americana, rappresentata da Baldini (?), ha deciso di puntare su un sergente di ferro, un uomo in grado di tenere sotto controllo uno spogliatoio che in queste ultime stagioni, ha dimostrato di avere una personalità forte, tale da smontare qualsiasi tentativo di imposizione. E allora saluti e baci allo stimato Pioli, sempre più saldo sulla panchina del Bologna, i nomi che rimangono sono altisonanti e fanno volare con la fantasia. Il più gettonato è Massimiliano Allegri, già liquidato più o meno ufficialmente, dal patron Silvio Berlusconi, ma nelle ultime ore tiene sempre più banco il mancato rinnovo da parte di Walter Mazzarri, con il Napoli. La rottura tra l’ex tecnico della Samp e De Laurentis, sembra insanabile, anche perché dall’alto della sua intelligenza il tecnico toscano, ha capito che il secondo posto è il massimo obiettivo raggiungibile con la squadra partenopea, a meno che il presidente regista, faccio uno sforzo abnorme, costruendo una squadra capace di farla competere con le primissime, per il traguardo massimo. L’ostacolo maggiore sarebbe l’ingaggio visto che il buon Mazzarri, viaggia sui 3 milioni di Euro netti all’anno, mentre Allegri si “accontenterebbe” di 2 milioni circa. La scelta del mister, condizionerà anche le scelte di mercato perché le due figure sono completamente all’opposto uno, Mazzarri, cultore della difesa a tre e bisognoso di esterni dinamici e forti tali da far sviluppare il suo gioco (tutto ciò che è mancato a Zeman in questa stagione), mentre Allegri punta sulla linea a 4 ed un centrocampo fisicamente muscolare per reggere l’urto dei tre davanti o due più uno. Analizzando la rosa giallorossa, ci sarebbero molti giocatori pronti a fare le valige, specie quelli che, con le proprie prestazioni, avrebbero dovuto convincere la dirigenza alla riconferma, leggi Piris o Goicoechea. Sarà l’ennesima estate calda per i giallorossi.

Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Giorgia Meloni ad Addis Abeba: Africa, difesa europea e la partita geopolitica che passa dal Sud globale

(ASI) Ad Addis Abeba, davanti alla 39ª sessione ordinaria dell’Assemblea dei Capi di Stato e di governo dell’Unione Africana, Giorgia Meloni ha fatto una scelta politica prima ancora che ...

Sicilia; deputate ARS, legge su presenza di genere e donne in giunte comunali non può arenarsi, martedì mobilitazione davanti Palazzo dei Normanni

(ASI) Palermo - "Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane.

Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: l’arte della mediazione e il pragmatismo oltre le ideologie

(ASI)  Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò è stata una figura che, nel panorama politico italiano, ha sempre suscitato discussioni e dibattiti.

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113