(ASI) Attendendo lo spettro Bayern, la Juve si trova ad affrontare a Bologna la squadra di Pioli reduce da tre vittorie consecutive (Fiorentina, Cagliari, Inter). Conte cambia le ali e mette Padoin e Peluso, rientra Vidal, davanti Vucinic e Giovinco.
Prima occasione del Bologna, Gilardino lanciato a rete, viene fermato fuori area da Buffon, che interviene perfettamente con i piedi, Diamanti calcia subito ma non coglie lo specchio. La Juve sale poi in cattedra e prova prima con Giovinco, ma la conclusione e poi due tiri di Vidal alti di poco.
Nella ripresa illusione Bologna, calcio di punizione di Diamanti, Gilardino insacca di testa, ma è visibilmente in fuorigioco e la terna annulla al goal. Poi è Giovinco show che prova con due conclusioni a sfondare la rete. Al 61’ Marchisio prende un bel pallone serve Vucinic si gira e si libera del difensore e insacca per la gioia di Conte. Il Bologna prova a reagire anche con un po’ di nervosismo ma al 72’ duettto Marchisio-Vucinic-Marchisio difesa felsinea allo sbando e 2 a 0 per una vittoria importantissima dal profumo di scudetto.
Vola la Juve, trova ancora un risultato positivo allunga e mette una serie ipoteca per lo scudetto, ma ancora è presto per festeggiare considerando il terribile trittico Inter-Lazio-Milan inframezzati dallo spacciato Pescara e poi la concentrazione deve rimanere alta, anche perché energie andranno in Baviera.
Daniele Corvi –Agenzia Stampa Italia