×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Il Tuttocuoio sbanca Chieti

 

(ASI) - Il Chieti subisce un pesante stop per il morale e la classifica in casa con i toscani del Tuttocuoio: all' “Guido Angelini” finisce 0 -1 per gli ospiti. Curva “Ezio Volpi” vuota 15 minuti per protesta contro le diffide notificate in settimana a quattro ultras teatini.I neroverdi apparsi prevedibili, inconcludenti e spuntati. La partita decisa dal “corteggiatore” di “Uomini e Donne”, il Bomber Davide Matteini che dopo aver sbagliato un calcio di rigore parato dall'ottimo Robertiello ( sono già tre i rigori parati in campionato), si fa perdonare dai compagni e nella ripresa con un guizzo in area di rigore la sbatte in rete alle spalle del portiere neroverde e decide la partita. Gli fa da contraltare, invece, Guidone, centravanti del Chieti, che non punge e sbaglia anche il rigore che poteva riportare i Teatini in parità. Nel finale espulso Mister Di Meo, a suggellare una partita che rappresenta un passo indietro rispetto alla bella vittoria di Sorrento. Ciò che appare evidente è che se il Chieti non troverà una continuità di risultati positivi rischia seriamente di non arrivare fra i primi otto posti che permetteranno di accedere il prossimo campionato alla Serie C unica.

 

Chieti –Tuttocuoio 0-1 ,  Seconda Divisione Gir.B

Stadio “G.Angelini” Chieti

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

1° Tempo

Al 2' minuto il Chieti parte forte e ha subito una chance per passare in vantaggio, ma Guidone da destra calcia fuori alto sulla traversa.

Al 4', azione sfumata in attacco per il Chieti: Rossi mette in mezzo all'area di rigore un pallone, i centravanti del Chieti non arrivano e Berardino in ritardo non riesce ad evitare che la palla finisca fuori.

Al 7' Errore del centrale del Tuttocuoio Colombini, angolo per il Chieti.

Al 12' Il bomber Matteini del Tuttocuoio in spaccata in area manda fuori a sinistra della porta difesa dal neroverde Robertiello.

Al 15' Il Tuttocuoio ancora pericoloso: tiro da fuori di Salzano.

Al 17' Matteini spreca alto cercando di piazzare il pallone all'angolo opposto da sinistra a destra.

Al 22' Protesta per mani in area del Tuttocuoio su sviluppo angolo dei neroverdi.

Al 23' Tiro – cross sbilenco di Daleno.

Al 25' Rigore negato al Chieti con Gaeta che finisce giù in area del Tuttocuio. Protesta dei Neroverdi.

Al 26' Guidone in corsa da fuori spara alto.

Al 27' L'attaccante Ferretti del Tuttocuoio anticipato in area del Chieti dopop aver sfruttato un rimpallo favorevole.

Al 28' Il Chieti tre volte vicino al goal in pochi secondi con impalli e tiri in area del Tuttocuoio: ci

prova prima Berardino, ma respinge l'estremo toscano Bacci, poi tiro di Gaeta, respinto dalla difesa, e infine, staffilata di Di Filippo con salvataggio sulla linea.

Al 30' Guidone, imbeccato dal pimpante De Giorgi da solo al centro dell'area di rigore, manda solo a lato di testa.

Al 35' De Giorgi, finisce a terra a seguito di un contrasto di gioco e deve ricorrere alle cure mediche.

Al 36' Il Neroverde Della Penna fa partire una staffilata da fuori area con la difesa toscana schierata, ma il tiro termina alto.

Al 40' Il centravanti ospiti Ferretti, vera spina nel fianco della difesa del Chieti, anticipa Robertiello che goffamente rimedia in angolo.

Al 41' Rigore per il Tuttocuoio con Matteini atterrato in area da Di Filippo mentre stava per segnare su ribattuta del portiere teatino che respinge un colpo di testa di Falivena.

Al 42' Miracolo di Robertiello che si supera parando il terzo rigore in stagione, negando la gioia del goal a Matteini. Il risultato resta fermo sullo 0 – 0.

Al 45' Occasione per il Chieti: De Giorgi da destra scaraventa un tiro fuori dallo specchio della porta.

 

Nulla di fatto, il primo tempo si conclude con le due squadre che vanno a riposo in parità: 0-0.

 

2° Tempo

 

Al 6' Goal del Tuttocuoio:  Matteini in area di testa porta in vantaggio i Toscani. 1-0

Al 8' Il Chieti non ci sta e prima Berardino, poi Cinque impegnano il portiere del Tuttocuoio.

Al 13'Forcing neroverde, ma inconcludente: Berardino si gira, scarta da fuori area i difensori, ma purtroppo per il Teatini il suo tiro si conclude alto.

Al 25' Fallo di mano nell'area di rigore del Tuttocuoio: rigore per il Chieti ! ! ! Ma anche Guidone, come in precedenza Matteini, si fa incantare dal portiere avversario. Il risultato resta inalterato, sempre 0-1 per i toscani.

Al 39’st c’è l'ultima vera occasione per il Chieti di pareggiare:  una punizione di Guitto che effettua uno spiovente in area, Cinque svetta tra una selva di uomini colpendo il pallone di testa ma la conclusione termina alta.
Nel finale arriva anche l'espulsione dell'allenatore del Chieti Di Meo a suggellare una giornata veramente negativa per i colori neroverdi. La partita finisce 0-1 per gli ospiti. Il Chieti resta a 13 punti in classifica e intanto domenica c'è il Cosenza.

TABELLINI

 

CHIETI (4-2-3-1): Robertiello, De Giorgi, Di Filippo, Guitto, Terrenzio, Daleno, Berardino (69’La Selva), Della Penna, Guidone, Gaeta (52’ Mangiacasale), Rossi (52’ Cinque). A disp. Gallinetta, Dascoli, Di Properzio, Turi. All.: Di Meo.

 

TUTTOCUOIO (4-4-2): Bacci, Arvia, Carroccio, Balde, Colombini, Falivena, Giannattasio (37’ Colombini), Salzano, Matteini (13’ Di Giuseppe), Rosati (15’ Cherillo), Ferretti. A disp. Morandi, Cardarelli, Cacelli, Pane. All.: Alvini.

 

Reti: 6' st Matteini.

Arbitro: Formato di Benevento. Assistenti: Raffaele Vitiello di Torre del Greco e Antonello Ferraioli di Nocera.

 

Note: spettatori 700 circa. Angoli: 8-4 per il Chieti. Ammoniti: Di Filippo, Guitto, La Selva, Carroccio, Ferretti. Al minuto 42' del primo tempo Robertiello ha respinto il rigore di Matteini. Al minuto 27' del secondo tempo Guidone ha calciato alto un rigore. Espulso al 90' l'allenatore del Chieti Di Meo. Recupero: pt 2', st 4'.

 

Cristiano Vignali  - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Cina. A dicembre €1,52 mld di tagli fiscali nel settore immobiliare, aumentano agevolazioni per imprese

(ASI) A pochi giorni dal Capodanno cinese, che in questo 2025 cadrà il prossimo 29 gennaio dando il via all'Anno del Serpente di Legno, arrivano notizie positive per il mercato immobiliare, messo ...

Marco Squarta: "Green Gate, se confermato sarebbe uno schiaffo ai cittadini: firmata interrogazione e richiesta Commissione d'inchiesta"

(ASI) Bruxelles – "Se davvero fondi pubblici fossero stati utilizzati per manipolare il voto dei parlamentari europei, ci troveremmo davanti a uno scandalo senza precedenti, un vero e proprio tradimento verso ...

Milvia Muchiut porta la sua pittura a Buenos Aires

(ASI) La pittrice Milvia Muchiut inizia il 2025 con una mostra al prestigioso Centro Culturale di Buenos Aires, confermandosi come una figura di spicco nel panorama contemporaneo, grazie alla profonda sensibilità ...

Federico Gallucci "il futuro di Chieti e Pescara è il superamento degli steccati ideologici"

(ASI) Chieti - Nella mattinata di giovedì 23 gennaio, sono venute in visita, presso il Teatro Marrucino di Chieti, alcune classi del comprensivo 4 di Pescara, insieme ovviamente alle loro insegnanti, alla ...

Le opere di Julia Populin a Buenos Aires

(ASI) Il 2025 si apre con un grande evento a Buenos Aires: la mostra personale di Julia Populin, artista dalla lunga carriera e numerosi riconoscimenti, presso il prestigioso Centro Culturale della ...

Musica: Dall’India all’Italia, con Amore...  Il 28 febbraio il cantante filantropo Sumeet Tappoo in concerto a Milano nel tour Europeo Heart to Heart

(ASI) Il timbro inconfondibile, i suoni, i colori ma anche la filantropia dell’India approdano in Italia al concerto del cantante Sumeet Tappoo per sostenere la creazione del più grande ...

Il professor Angelo d'Orsi a Città di Castello per presentare il libro "Gramsci. La biografia"

(ASI) Venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 17:30, presso la sala Paolo Rossi Monti della Biblioteca comunale Carducci di Città di Castello, si terrà la presentazione del libro “Gramsci. La biografia" del professor ...

Omaggio all’arte di Bobo Ivancich a Buenos Aires

(ASI) Buenos Aires si prepara ad accogliere un evento di grande rilievo culturale: una mostra dedicata a Bobo Ivanvich, eclettico artista scomparso prematuramente anni fa, presso il prestigioso Centro Culturale ...

A Buenos Aires le opere di Renata Bertolini

(ASI) A coronamento di una lunga carriera artistica, il 2025 si apre per Renata Bertolini con un grande evento a Buenos Aires: la mostra personale della pittrice e artista presso il ...

Serie A: Napoli Juve, partita svolta per gli ex Conte e Giuntoli. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: Napoli Juve, partita svolta per gli ex Conte e Giuntoli. Il Punto di Sergio Curcio

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113