Martedì, 3 Novembre 2026
ASI Notizie
Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Geopolitica e Vicino Oriente , "Il Parro della Mecca" sostituirà "Il Patto della Mecca"??"? Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Geopolitica e Vicino Oriente , "Il Parro della Mecca" sostituirà "Il Patto della Mecca"??"? Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema
Calcio Lega Pro II Divisione Girone B

Lega Pro, Dopo partita di Castel Rigone-Martina Franca all’insegna dell’amicizia

Di Fortunato Vinci 7 Settembre 2013 – 19:14 2 min di lettura
(ASI) Nel dopo partita di Castel Rigone – Martina Franca, in cui lo 0-0 alla fine accontenta tutti, c’è un po’ di tutto: cordialità, pacche sulle spalle, complimenti da una parte e dall’altra, pasticcini e prosecco, per festeggiare la prima volta della squadra di Brunello Cucinelli in un campionato di professionisti. E c’è lui, naturalmente, il guru della moda, a fare gli onori di casa e ad  improvvisare una  tavola rotonda più che una semplice, banale intervista, come avviene solitamente. E così, dopo il tecnico del Martina Franca, Riccardo Bocchini che si dice soddisfatto non solo per il punto conquistato, ma anche per la prestazione della sua squadra perché “in questo campionato è importantissimo fare punti soprattutto fuori casa e in particolare quando ciò avviene su un campo che sicuramente sarà ostico per tutte le squadre”,  c’è il giro di tavolo. Schierati da sinistra a destra: l’allenatore del Castel Rigone, Matteo Di Loreto, il portiere Francesco Franzese, il presidente del Martina Franca, Antonio Muschio, il presidente del Castel Rigone, Brunello Cucinelli, il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ed il direttore sportivo della squadra umbra, Luca Quarta. Ha parlato per primo Cucinelli per ringraziare,in primis, la Lega Pro, il presidente Macalli e naturalmente Ghirelli che è al suo fianco, che ha accettato con slancio  la richiesta di giocare di sabato come avviene in tanti Paesi europei come Germania e Olanda. Per quanto riguarda la partita ha detto che è stata bella e che il risultato è giusto. “Il nostro obiettivo è la salvezza che poi significa anche, per il regolamento di quest’anno, una promozione”. Ghirelli dal canto suo ha ringraziato il presidente per lo spettacolo che ha saputo offrire “bellissimo, con molti bambini, con mamme che spingevano da sole il carrozzino, con un pubblico educato, una festa dello sport in una giornata storica, perché è il primo punto che conquista il Castel Rigone nella sua storia in un campionato di professionisti. E’ il calcio che vogliamo noi  e siamo disposti a venire incontro alle esigenze di tutte le squadre, quando ci faranno delle richieste  come quelle di Cucinelli”. Contento della partita anche Di Loreto: “Abbiamo certamente fatto un passo avanti rispetto alla partita di Chieti. Abbiamo espresso un buon calcio, c’è mancato solo il gol e per questo dobbiamo migliorare e lavorare di più per finalizzare, con maggiore determinazione, le nostre azioni”.

Fortunato Vinci – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.