Sorridono tutte, eccetto il Venezia ( 48) battuto 3-1 dal Bellaria (37), le squadre che occupano i gradini della zona play off: il Bassano a quota 51 affonda il Fano con un 4-2, mentre il Renate (50) batte di misura il Milazzo (7), ultimo della classe. Bene, anche il Castiglione (49) che registra il 3-1 finale a discapito della Vallée d’Aoste (31).
Proprio i valdostani fanno compagnia in zona play out al Rimini (30), oggi corsaro tra le mura amiche con il Mantova (40), piegato dal 4-1 dei romagnoli. Continua la caduta del Casale, ora a quota 18, battuto 1-0 dall’Alessandria (43). Si chiude a reti bianche, l’ultima gara di giornata, quella tra Forlì (44) e Monza (47).
Nel Girone B, si protrae il primato della Salernitana: grazie al 2-1 inflitto al Melfi (38), i campani salgono a 60 punti, cinque in più della seconda della classe Pontedera fermata sull’1-1 dall’Aprilia (47). Quest’ultima, mantiene la propria posizione in ottica play off, assieme a Chieti (49), Poggibonsi (46) e L’Aquila (46): il derby di giornata tra le due abruzzesi è andato agli aquilani, vittoriosi per 2-1 sui padroni di casa, mentre i giallorossi ottengono i tre punti sul campo dell’Aversa Normanna (15).
Ed è proprio l’Aversa, una delle compagini al momento destinate alla retrocessione diretta: a far compagnia ai campani, si trovano il Campobasso (34) bloccato sullo 0-0 dal Borgo a Buggiano (35), e il Fondi (13) che incassa dall’Arzanese (36) un netto 5-0 in trasferta . Di play out, invece, si parla per Hinterreggio (35) e Vigor Lamezia (34): entrambe subiscono una battuta di arresto, la prima in favore del Foligno che sale a 37 punti (finale 0-1), e la seconda in favore del Teramo (3-1 ). L’ultimo match previsto per il turno numero 26, e terminato 2-2, è quello tra Gavorrano (35) e Martina Franca (39).
Alice Cearini – Agenzia Stampa ItaliaASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione