Lunedì, 31 Agosto 2026
ASI Notizie
Umbria. Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna Umbria. Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna
Calcio Lega Pro II Divisione Girone B

Lega Pro, Prima Divisione: scontro al vertice tra Trapani e Lecce nel Girone A, finisce in parità il big match del Girone B Perugia-Avellino

Di Alice Cesarini 4 Marzo 2013 – 13:37 2 min di lettura
GIRONE A- Si saprà qualcosa di più circa l’alta classifica, solo al triplice fischio del posticipo di questa sera tra Trapani e Lecce; nel frattempo ieri si è giocata la venticinquesima giornata di questo campionato, dalla quale è uscito avvantaggiato il Sudtirol e lo ha fatto con 40 punti dopo la vittoria per 2-1 sul Treviso. Si ferma sull’1-1 a Cremona la Virtus Entella, ora a 36 punti, uno in più rispetto al San Marino fermo ai box.
Giornataccia, purtroppo, per tutte le squadre che occupano la zona più bassa della classifica: oltre alla sconfitta del Treviso, si registrano anche quelle di Como (24) e Cuneo (24) avvenute entrambe in trasferta sui campi del Pavia (risultato finale 2-1) e del Portogruaro (1-0). Male anche il turno della Reggiana, schiacciata dal netto 3-0 tra le mura amiche dell’Albinoleffe. Finisce 1-1, infine, lo scontro di centro classifica tra Lumezzane e Carpi. Occhi puntati allora, sul posticipo che chiuderà questa giornata numero 25, per capire chi sarà al vertice del girone tra Trapani e Lecce.
GIRONE B- E’ il Frosinone (34) ad accaparrarsi il derby del Lazio contro la capolista Latina, sconfitta per l’appunto 2-1 e fermata a quota 43 in classifica. Sotto di un solo punto, si trova l’Avellino, uscito dal big match di questa ventiduesima giornata contro il Perugia con il segno X: non va, infatti, oltre l’1-1 il tanto atteso scontro play off disputatosi al Curi. Si ferma anche la Nocerina, ora a quota 37, con l’1-1 casalingo contro il Catanzaro.
Prende ossigeno il Gubbio, finalmente vincente a discapito del Barletta (1-2 il risultato finale) con i padroni di casa ora davvero a ridosso della zona retrocessione a 14 punti. Sempre per quanto riguarda i play out, oltre lo 0-0 della Paganese con il Pisa, si registrano la sconfitta del Sorrento (16) sul campo del Viareggio (2-1) e l’1-1 tra Andria e Benevento. Va al Prato, infine, il derby toscano di questo turno numero 22 contro la Carrarese: la gara finisce 2-1, con gli ospiti sempre soli all’ultimo posto.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.