I due posti play out continuano ad essere occupati dalla Giacomense, di cui si è già ricordata la debacle, e dal Rimini cui spetta il risultato positivo, seppur di misura, contro il Casale. Quest’ultima, invece, occupa le posizioni destinate alla retrocessione diretta del girone, insieme al Fano (20 punti) e al Milazzo, ultimo a quota 9 e battuto in casa per 1-2 dal Bellaria. Conclude il quadro di questa venticinquesima giornata, la gara Monza-Vallée d’Aoste finita sul 2-0 per i padroni di casa.
GIORNE B- Situazione speculare al girone A, quella che si registra in questo turno 25: fermata sull’1-1 dall’Hinterreggio, la Salernitana (55) ha ora un solo punto di vantaggio rispetto al Pontedera. Quest’ultima registra una importante vittoria, che la fa salire a quota 49, sul campo del Poggibonsi (2-3 il finale). Per quanto concerne i play out, sono due le squadre che guadagnano punti in classifica: con le vittorie sul Gavorrano e sul Teramo, mantengono alta la propria posizione sia il Chieti (40) che l’Aprilia (39). Battuta d’arresto, invece, oltre che per il Poggibonsi anche per L’Aquila, fermata in casa dal Campobasso per 0-1 e ora a quota 44.
Sul fronte opposto della classifica, risorge il Foligno: i falchetti battono la Vigor a Lamezia per 0-1 e salgono a 29 punti, insieme al Melfi che ottiene il medesimo risultato ad Aversa (15). Di retrocessione diretta si parla, oltre che per quest’ultima, anche per Campobasso (28) e Fondi (13): i primi, come già detto, riesco a vincere contro L’Aquila, ma non succede così per gli ultimi della classe, battuti anche questa domenica in casa, dal Martina (1-2). Arzanese-Borgo a Buggiano chiude il turno numero 25, col risultato di 1-1.
Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione