(ASI) Il Perugia di Andrea Camplone dopo la promozione in serie B della scorsa settimana contro il Frosinone, cerca la Supercoppa nella gara di andata contro la Virtus Entella. Pochi i giocatori a disposizione del tecnico biancorosso che sfrutterà questa gara per dare spazio a chi non ha mai o quasi giocato nel corso del campionato.


Primo tempo
1′ Al 3′ minuto Perugia in avanti con Sprocati a cercare Henty che non riesce a coordinarsi, nessun problema per Zanotti.
5′ Ancora Perugia con Sprocati che tenta la conclusione dalla distanza, la palla termina sul fondo. Al 7′ minuto primo angolo della gara per l’Entella, la battuta al centro, palla respinta in zona meno pericolosa. Al 9′ c’è Moscati largo a destra passa al centro, il velo di Insigne per Henty anticipato da un difensore avversario, bella comunque l’iniziativa.
10′ prima vera occasione per la squadra di casa sugli sviluppi di una punizione dalla distanza, palla al centro di testa Marchi, palla deviata in angolo, il secondo della gara.
15′ occasione del Perugia vicinissimo alla rete del vantaggio con Henty centrale che conclude ma la palla colpisce la traversa. Al 16′ il contropiede del Grifo con Insigne che si porta avanti palla al piede, cerca lo scambio con Moscati che però era in posizione di fuorigioco. Anche l’Entella si fa avanti al 18′ con Cecchini largo a sinistra che tenta un tiro cross, la palla termina sul fondo.
20′ al 21′ ancora Entella con Sarno che cerca di servire un compagno ma capisce tutto Scognamiglio. Al 23′ la squadra di casa si fa pericolosa con Sarno che batte una punizione potente ma troppo centrale, placca la sfera Esposito.
25′ Bellissima conclusione dalla sinistra di Sprocati servito da Insigne, la palla termina di un soffio oltre il secondo palo. Al 27′ Moscati dal limite finta il tiro e serve Henty che però non recepisce subito le intenzioni del compagno e nel tentativo di prendere palla spinge troppo un avversario, fallo in zona di attacco, punizione a favore dell’Entella.
30′ Contropiede del Perugia al 31′ c’è Sprocati a sinistra, l’uno due con Henty che non tiene, poi una serie di rimpalli, raccoglie Nicco che da fuori area non sbaglia e porta il Perugia in vantaggio, bellissima conclusi del numero 8 biancorosso. Al 33′ fa sentire la propria reazione l’Entella con Sarno di testa in area, allontana la difesa biancorossa.
35′ al 36′ altra occasione per il Perugia con Moscati in area, prova la conclusione, la palla termina sul fondo. Ammonito Pedrelli al 39′ per un fallo ai danni di Moscati.
40′ siamo al 41′ Sarno da fuori area prova a concludere in rete la palla termina altissima.
45′ Al 45′ il primo angolo per i grifoni, dalla bandierina Moscati, non c’è tempo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.
Commento primo tempo
Un primo tempo piacevole, entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto in questa prima frazione di gioco. Perugia propositivo e a tratti pericoloso nonostante le numerose assenze.
Secondo tempo
1′ al 3′ minuto Perugia in attacco con Insigne che raccoglie un rimpallo favorevole, prova di sinistro di prima a cercare la porta, ma non si coordina bene, la palla si perde sul fondo.
5′ Al 7′ bella iniziativa di Filipe che passa in mezzo a due, conclude dal limite ma la palla termina alta oltre la traversa. Al 9′ minuto bella iniziativa di Henty che tiene palla, salta un difensore, prova anche lui la conclusione dalla distanza, ancora una volta la palla termina oltre la traversa.
10′ all’11 bellissima ripartenza del Perugia con Insigne per Nicco che tiene palla in mezzo a tre, costringe la difesa avversaria a commettere fallo e alla fine guadagna una punizione centrale dal limite. Battuta da Sini, c’è la respinta. C’è stato qualche problema per battere la punizione perché la barriera si portava avanti e il direttore di gara ha dovuto più volte richiamare all’ordine.
15′ al 15′ clamorosa espulsione di Rossi, incredibile rosso diretto per lui per un fallo praticamente al centro del campo. Al 18′ doppio cambio per Prina, esce Volpe per Torromino e Pedrelli per Ballardini.
20′ al 20′ arriva il pareggio della squadra di casa con Torromino, un tiro dalla distanza di potenza, spiazzato Esposito. Dopo la superiorità numerica dovuta all’espulsione diretta di Rossi a seguito di un fallo, il primo della gara per lui, l’Entella sembra essere cresciuta. Ora il Perugia è in difficoltà, ma prova comunque ad insidiarsi in area avversaria.
25′ Al 25’Moreo mette a segno di testa il goal del vantaggio ma c’era la bandierina alzata a segnalare il fuorigioco dello stesso. Ora il Perugia soffre le iniziative avversarie e fa fatica a ripartire. Intanto al 29′ l’Entella guadagna il settimo angolo della gara.
30′ al 33′ insidiosa conclusione di Sarno, Esposito in due tempi.
35′ quando scocca il 38′ ancora Sarno dalla distanza, palla alta oltre la traversa. Ultimo cambio per l’Entella sempre al 38′ esce Botta per Raggiogaribaldi.
40′ Al 41′ pronto il cambio nel Perugia dovrebbe entrare De Costanzo. E infatti è così al 43’esce Henty per De Costanzo. Applaude sportivamente il pubblico di Chiavari.
45′ al 45′ ancora Entella dalla distanza prova la conclusione Sarno, altissima oltre la traversa. Il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 47′ ancora l’Entella, un passaggio filtrante in area favorisce Moreo che conclude ma la palla termina di poco al lato del palo alla destra di Esposito. Sempre al 47′ una ripartenza del Perugia favorisce Insigne che dalla sinistra prova la conclusione di poco sul fondo oltre il primo palo. Finisce qui Entella 1 Perugia 1.

Commento finale
Una bella partita, entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto, il pubblico di Chiavari plaude anche i giocatori biancorossi al termine, una vera dimostrazione di sportività.

Formazioni ufficiali
Entella: Zanotti, Volpe(Torromino 17’s.t.), Cecchini, Botta(Raggiogaribaldi 38’s.t.), Russo, Cesar, Staiti, Pedrelli(Ballardini 17’s.t.), Moreo, Sarno, Marchi
A disp. Paroni, Nossa, Ballardini, Raggiogaribaldi, Argeri, Crivaro, Torromino
All.Luca Prina
Perugia: Esposito, Rossi, Sanseverino, Filipe, Sini, Scognamiglio, Moscati, Nicco, Henty(De Costanzo 43’s.t.), Insigne, Sprocati
A disp. Stillo, Marconi, Locchi, Bordo, Vitofrancesco, Lamcaj De Costanzo
All. Andrea Camplone
Arbitro : Niccolo’ Baroni di Firenze
Assistenti : Marco Leali di Brescia e Paolo Dal Cin di Conegliano
Reti: Nicco 31’p.t., Torromino 20’s.t.,
Ammoniti: Pedrelli 39’p.t,

Espulso: 15′ st Russo
Angoli 7 – 1
Recupero 0 min.pt 3min st
Spettatori: 1700 per un incasso di 21000€

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Milleproroghe, Nocco e Maiorano (FDI): meno burocrazia e tempi più rapidi per le imprese agricole che investono

(ASI) "Via libera definitivo all’emendamento al Decreto Milleproroghe che consente di velocizzare l’approvazione dei contratti di filiera e di distretto e di prorogare fino al 31 dicembre 2026 le semplificazioni ...

Pac, Confeuro: “Bene recupero 10miliardi. Ma rivedere sistema assicurazioni agricole”

(ASI) “Confeuro apprende con soddisfazione che sono stati recuperati 10 miliardi di euro dall’Italia nell’ambito della Pac europea, risorse che verranno impiegate per rendere le nostre imprese agricole ancora ...

Umbria. Lettera aperta alla Presidente della Regione, Stefania Proietti: l'appello degli Specialisti Ambulatoriali per una riforma reale della Sanità Territoriale

(ASI) Umbria  - Con un appello carico di amarezza e determinazione, gli Specialisti Ambulatoriali del SUMAI Umbria rompono il silenzio rivolgendosi direttamente alla Presidenza della Regione Umbria, Stefania ...

Il commento sulla Serie A e la Champions League del Giornalista ASI Giulio Nardi.

Il commento sulla Serie A e la Champions League del Giornalista ASI Giulio Nardi.

Comuni delle Marche arrabbiati per esclusione da Comuni Montani.

(ASI) "Da un anno e mezzo Uncem dice al Governo che la riclassificazione dei Comuni montani italiani andava evitata. Ora siamo arrivati alle proteste, anche dure, di tanti Comuni esclusi. ...

Sicilia: Mori (PD), su parità di genere conquista che appartiene a tutte e tutti

(ASI) «Esprimo una grandissima soddisfazione per il risultato raggiunto oggi all'Assemblea regionale siciliana: l'introduzione della soglia del 40% per ciascun genere nelle giunte comunali è un passaggio di civiltà che riallinea la ...

Sicilia; DDL Enti Locali: Schillaci (M5S), donne in politica sono valore aggiunto, bene via libera a norma sul 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane

(ASI)Palermo – "Siamo sulla strada giusta, le donne in politica sono un valore aggiunto e l'Ars finalmente lo ha riconosciuto con il voto al ddl enti locali. Era una norma ...

Perugia tra luce e musica, Interactivo debutta con Francois Kevorkian

(ASI) Perugia - Sabato 7 febbraio l’Auditorium San Francesco al Prato si è trasformato in un universo digitale grazie a Interactivo, un nuovo format immersivo che porta spettacolo e tecnologia all’...

Nero Norcia 62ª edizione: due weekend tra tartufo, sapori stellati e rinascita nel cuore della città

(ASI) Norcia – Mentre si avvicina l’appuntamento con la 62esima edizione di Nero Norcia, la città è a lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli del programma, tra conferme e ...

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...