(ASI) Dopo il pareggio in quel di L’Aquila il Perugia di Andrea Camplone non può permettersi passi falsi in casa contro il Barletta. Fondamentale la partita odierna dunque per sperare ancora di poter tornare al vertice.

 

Primo tempo
1′ Al 4′ minuto primo tentativo del Perugia con Mazzeo sulla sinistra, serve al centro ma chiude la difesa avversaria.

5′ Al minuto 8′ Fabinho si porta in avanti ma Marruocco lo anticipa nell’uscita.

10′ Siamo al 12′ ancora Perugia con Nicco che prova la conclusione ma la palla colpisce in pieno la difesa della Paganese che respinge la sfera in zona meno pericolosa.

15′ Clamoroso al 17′ arriva il vantaggio della Paganese, con Palma che solo a porta vuota non sbaglia; l’azione è scaturita da un errore di Massoni in difesa che anziché allontanare la sfera favorisce il recupero della stessa da parte di un avversario che appoggia per Palma il quale sfrutta la situazione. Al 19′ Conti solo davanti a Marruocco non concretizza.
20′ Al 20′ il direttore di gara ammonisce Conti per un fallo a centrocampo.
25′ Siamo al 25′ punizione per il Perugia da poco fuori area, sulla palla Mazzeo, rete. Bellissima punizione battuta da Mazzeo che spiazza Marruocco e ristabilisce la parità.
30′ Al 32′ sempre Mazzeo per Nicco centrale, prova a servire il compagno, c’è un brutto fallo di Toppan che viene ammonito, punizione per il Perugia questa volta battuta da Filipe, la palla termina di poco alta sopra la traversa.
35′  Siamo al 39′ altra occasione per il Perugia sempre con Mazzeo che dalla sinistra tenta un tiro cross che però si conclude con un nulla di fatto.
40′ Al 42′ Fabinho conquista  una punizione vicino alla linea di fondo dalla sinistra, calcia a cercare la porta Marruocco in due tempi. Un minuto più tardi al 43′ sempre Fabinho ottiene un’altra punizione dal limite, alla battuta Filipe di testa respinge Acampora

45′ Goal di Mazzeo al 45′ Perugia in vantaggio. incredibile rete di Fabio Mazzeo che sfrutta un rimpallo e calcia da fuori area spiazzando di nuovo Marruocco.

Commento primo tempo

Un primo tempo incredibile, che vede i Grifoni sotto di una rete al 17′, il goal era di Palma che sfrutta una situazione favorevole, poi il pareggio con Mazzeo al 25′ che batte in modo impeccabile una punizione da fuori area e spiazza Marruocco, e poi sempre lui, sempre Mazzeo che al 45′ porta in vantaggio la sua squadra con un’altra rete sensazionale da fuori area sfrutta un rimpallo e calcia in rete. Insomma tutto sommato un Perugia fino ad ora che dopo qualche momento di esitazione sembra aver sfoderato gli artigli, speriamo proseguano con questo ritmo e mentalità anche nel corso del secondo tempo. 

Secondo tempo
1′ Siamo alla ripresa non ci sono stati cambi nelle due formazioni. 

5′ Al 5′ Perugia in avanti con Nicco che appoggia indietro per Sansaeverino che di prima calcia a cercare la porta, palla alta sopra la traversa.  

10′ Al 10′ Sanseverino si porta avanti palla al piede, appoggia per Mazzeo in area, ferma tutto la difesa ospite. Al 13′ bellissima azione del Perugia con Conti di tacco per Mazzeo che appoggia per Filipe centrale di prima a cercare la porta, la palla termina di poco alta oltre la traversa. 

15′ Primo cambio per la Paganese al 15′ esce Ceccarelli entra Capaldo.  Cambio anche nel Perugia al 17′ esce Sanseverino per Moscati.

20′ Al 20′ ammonito Panariello per un fallo su Nicco.  Al 22′ attenzione alla Pagasnese con Cioffi che si porta in area ma c’è Stillo che esce in tempo e agguanta la sfera. 

25′ Clamorosa occasione per il Perugia al 29′ con Eusepi che parte in contropiede calcia a cercare la porta avversaria, si oppone Marruocco che respinge lasciando la palla in area ci potrebbe arrivare Mazzeo ma lo fa prima Fabinho che prova la conclusione ma viene deviata in angolo, il quarto per il Perugia.

30′ Secondo cambio nel Perugia, al 32′ esce Conti per Vitofrancesco. Cambio anche nella Paganese al 34′ esce Acampora per Pugliese.
35′ Al 36′ neanche il tempo di entrare viene ammonito Pugliese. Incredibile al 38′ Mazzeo calcia in porta, riesce a scavalcare Marruocco ma Toppan ci mette una toppa. Al 39′ ultimo cambio nella Paganese esce Cioffi entra Lanteri.
40′ Al 41′ cambio anche nel Perugia entra Sprocati per Eusepi. Al 43′ ammonito Moscati.
45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. finisce al Curi Perugia 2 – Paganese 1

 

Commento finale

bella la prestazione dei Grifoni che oggi hanno dimostrato di voler tornare a vincere ma soprattutto di voler esserci, ottima la prestazione di Mazzeo nel primo tempo che ha siglato i due goal fondamentali dell’incontro. Vittoria quella di oggi che fino a pochi minuti dopo il fischio finale sembrava contare ai fini della classifica visto il pareggio del Frosinone in casa eugubina, ma nel corso del recupero l’entusiasmo si spegne il Frosinone segna la rete che lascia anche questa domenica la classifica invariata. Tutto da rinviare alla trentesima di campionato che il Perugia giocherà in trasferta contro l’Ascoli.

Formazioni ufficiali
Perugia: Stillo, Conti(Vitofrancesco 32’s.t.), Sini, Filipe, Massoni, Comotto, Sanseverino ( Moscati 17’s.t.), Nicco, Eusepi(Sprocati 41’s.t.), Mazzeo, Fabinho.
A disp. Esposito, Marconi, Carcione, Vitofrancesco, Moscati, Sprocati, Henty
All. Andrea Camplone
Paganese: Marruocco, Masi, Toppan, Grillo, Panariello, Acampora(Pugliese 34’s.t.), Palomeque, Palma, William, Ceccarelli (Capaldo 15’s.t.), Cioffi(Lanteri 39’s.t.)
A disp.Volturo, Cerqua, Capaldo, Pugliese, Lantier, Novothny, De Sena
All. Enrico Limone

Marcatori: Palma 17′ p.t., Mazzeo 25′ p.t., Mazzeo 45′ p.t.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Assistenti: Michele Grossi di Frosinone e Claudio Pellegrini di Roma 2
Angoli: 4 – 3
Ammoniti: Sanseverino20′ p.t, Toppan 32′ p.t, Panariello 20’s.t., Pugliese 36’s.t., Moscati 43’s.t.

Spettatori: 5166 di cui abbonati 3115, paganti 2051
Incasso : totale 35411€

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Elisa Fossati in diretta TV nazionale dagli States

(ASI) Il 2 gennaio alle 20.30 la giornalista, fotografa sarà in diretta nazionale a Canale Italia col direttore Vito Monaco. Elisa Fossati, fotografa di rilievo internazionale e apprezzata giornalista, sarà protagonista di ...

Lega: Patto Nord a Salvini, non si parla di Nord? Ammissione suo fallimento

(ASI) Roma  – "Le parole di Matteo Salvini sul fatto che 'del Nord non si parla sui giornali' certificano il suo fallimento politico. Il Nord non è un sentimento da portarsi ...

Ucraina, Durigon (Lega): Calenda ossessionato da Salvini

(ASI) Roma - "Calenda ha proprio bisogno di Salvini per i suoi quindici minuti, anzi meno, di celebrità. Il leader di Azione, che Putin lo ha conosciuto bene nei suoi ...

Crosetto, Barbera (PRC): "Genocidio? No, il vero scandalo per il ministro della Difesa è la libertà di parola"

(ASI) "Il ministro Crosetto oggi ci ha regalato un altro momento di alta statura istituzionale: dal palco di Atreju ha annunciato di aver denunciato chiunque abbia osato associare il suo ...

Covid. Buonguerrieri (FdI): In commissione si parlerà anche di Green Pass, Conte venga anziché scappare

(ASI) "Giuseppe Conte, ospite oggi ad Atreju, ha affermato di non aver mai sentito nominare Mario Draghi nel corso dei lavori della commissione Covid da parte di esponenti della maggioranza.

Casanova, il sorriso che incantò l’Europa di Salvo Nugnes

(ASI) Nel tricentenario della sua nascita, si celebra l’uomo che trasformò la libertà in destino e Venezia in mito.  Quest’anno ricorre il tricentenario della nascita di ...

Subbuteo Tradizionale: Perotti al Boxing Day a Roma

(ASI) Dopo il secondo posto nel tabellone Master dello scorso 8 novembre a Roma al torneo regionale Fisct Lazio con 20 partecipanti. ll giocatore Ternano Marco Perotti tesserato Fisct con il Subbuteo ...

Sociale, Tiso (Accademia IC): "Anche lotta a fame e povertà sia patrimonio umanità"

(ASI) "Siamo felici che la cucina italiana sia entrata ufficialmente nel patrimonio culturale immateriale dell'umanità: un riconoscimento meritato, che valorizza la nostra storia e la nostra identità. Ma, con una ...

Agricoltura, Confeuro: "Settore primario non è solo un numero: serve rilancio serio"

(ASI)  "In tre anni sono stati destinati 15 miliardi al settore agricolo e il reddito medio è cresciuto di quasi il 10%: sono alcuni dei dati illustrati dal ministero dell'Agricoltura, della Sovranità ...

Serie A, XV giornata: per Inter e Napoli riscatto in Campionato? Il punto di Sergio Curcio

Serie A, XV giornata: per Inter e Niscatto in Campionato? Il punto di Sergio Curcio