(ASI) La Federazione calcio giapponese ha comunicato alla Confederazione sudamericana che non partecipera' alla Coppa America, che si svolgera' in Argentina dal primo al 24 luglio.
La decisione e' conseguente al terremoto che ha colpito il paese asiatico l'11 marzo scorso. Il presidente dell'Associazione calcio argentina (Afa), Julio Grondona, ha invitato la Spagna a prendere il posto del Giappone, che avrebbe dovuto giocare nel gruppo A insieme ad Argentina, Bolivia e Colombia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione