(ASI) Pregna di buone notizie il salotto virtuale della Domenica. L’enfant prodige della bicicletta Giovanni MAZZEO (Nella foto) il 16/3/2022 compie 18 anni. Nel 2017 e nel 2018 vince il Campionato Campano di “Mountain Biche”, partecipa nel 2021 al Mondiale riscontrando il favore del pubblico e della critica. Gli addetti ai lavori lo esaltano, è allievo del Liceo Musicale Statale “Alfano I°” di Salerno, al 4° anno di Flauto.
È nella classe del Maestro Guido Pagliano e alacramente si sta preparando per l’esame di ammissione al Conservatorio, partecipa all’Orchestra di Musica Antica, diretta dallo stesso M° Pagliano e si sta specializzando in Flauto Barocco. Vive a Montecorvino Rovella (Sa). A Giovanni (Nella foto), gli Auguri più affettuosi di “Agenzia Stampa Italia”.
Il Campano Francesco PIONATI (Nella Foto), già Deputato nel 2008 e Senatore nel 2006, Vice Direttore del TG1 dal 2002 al 2006, attuale “Coordinatore delle attività da realizzare nell’ambito TGR”,Giovedi 24 Marzo interviene all’Assemblea Nazionale di “Noi con l’Italia” al Teatro Centrale di Roma nell’ambito del riassetto del nuovo Partito di Centro nell’Area di Centro Destra. Molto appropriata la sua riflessione sul “Fisco Vampiro”, attento e lungimirante il monito a dover ripensare al “Sistema Paese” come avvenne nel dopo guerra, “La Politica consiste nella capacità di anticipare il futuro”, afferma con veemenza, provocando il sussulto di applausi degli astanti, conclude suggerendo ai fondatori di “Noi con l’Italia” di caratterizzarsi per essere il “Partito della Responsabilità” e della tutela del ceto medio. Ancora scroscianti applausi del pubblico nella fervente speranza di una Politica al servizio delle Comunità e dei Territori.
Il 25 Marzo è stato inaugurato il week end della Rassegna “HARPISSIMA” presso il Liceo Musicale Statale “Alfano I°” di Salerno con il Concerto d’apertura tenuto dalla Direttrice artistica dell’Evento, docente di Arpa dello stesso Liceo M° Valentina MILITE, egregiamente accompagnata dal Quintetto di Ottoni composto dai mirabili Maestri: Raffaele Alfano (Prima tromba), Rocco Grimaldi (Trombone), Luigi Calabrese (Corno), Giuseppe Granato (Tuba), Rino Barbarulo (Tromba) e Giulia Autori (già talentuosa allieva dell’Alfano oggi meravigliosa Concertista). L’Inedita formazione ha in se un Progetto di rilievo internazionale dal titolo “Brass&Harp” che vede protagoniste pagine musicali indelebili firmate da Morricone, Piovani, arrangiate dal M° Raffaele Alfano (anche prima tromba dell’Ensamble). In programma anche un delizioso Tango Argentino di Salzedo arrangiato dal M° Marco Cuciniello, ma anche musiche di Mascagni e Carosone, la cui “Lettera di un Pianista”è stata accompagnata dal discente Stefano Dentato (Classe di Chitarra dell’Alfano I°). Fra il pubblico la DS dell’Alfano I° Elisabetta Barone, la Consigliera Comunale Tonia Wilburger, il famoso Arpista Folk Adriano Sangineto. Complimenti per l’Arte declinata da Valentina Milite (Nella foto col Quintetto di Ottoni) e per la sua poliedrica conduzione, applausi scroscianti al Quintetto di ottoni.
Si è tenuto ad Eboli (Sa) un interessantissimo Convegno promosso dai Lions Club “Valle del Sele” sul tema “AMBIENTE”.
Ne hanno discusso con la Presidente dei Lions Prof.ssa Angela Lamonica (Nella Foto), Vito Busillo (Presidente Consorzio di Bonifica “Destra Sele”, Beniamino Curcio (Presidente Consorzio di Bonifica “Vallo di Diano”, Emilio Sarli (Avvocato, Scrittore), Felice Grande (Presidente Circoscrizione VII – Zona 15-16). Non è mancato il saluto istituzionale del Sindaco di Eboli Dott. Mario Conte (Nella foto di gruppo).
Espedito De Marino per Agenzia Stampa Italia