Domenica, 20 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma.
Speciale

Intervista al giornalista Amodeo: "È in atto un golpe finanziario-speculativo contro la democrazia e la vita dei popoli europei"

Di Ettore Bertolini e Federico Pulcinelli 11 Dicembre 2018 – 11:38 2 min di lettura

amodeofrancesco1(ASI) Perugia – Agenzia Stampa Italia intervista il dottor Francesco Amodeo. Laureato in comunicazione, giornalista pubblicista ed esperto di economia. Il dottor Amodeo inoltre è autore di diversi testi tra cui Non avrai altro Dio al di fuori di te, Azzannate le Iene e La Matrix Europea.

 PRIMA PARTE

01) Domanda Ettore Bertolini

Dottor Amodeo, in La Matrix Europea lei parla di un golpe finanziario, realizzato contro la democrazia e la vita dei popoli europei. Ci spieghi che cosa intende esattamente con questo.

 

02) Domanda Federico Pulcinelli

Lei utilizza il termine “oligarchi” per catalogare chi sarebbe dietro questo golpe, ma cita anche i nomi di alcune organizzazioni tramite cui questi oligarchi attuerebbero i loro piani. Ci parli di alcune di queste organizzazioni.

 

03) Domanda Ettore Bertolini                                                                                                                                                                                                                                                                                            Brexit  e la Corte Giustizia Europea: Il Regno Unito è libero di revocare unilateralmente la notifica della sua intenzione di ritirarsi da Ue. La Corte di Giustizia Europea con questo parere, sospetto anche per la tempistica, compie un atto di indebita ingerenza nella sfera di sovranità di un'altra Nazione,  ed esercita una pressione  sulla Camera dei Comuni britannica, che  fra alcuni giorni è chiamata a ratificare o respingere l'accordo raggiunto faticosamente dal Governo di Theresa May con l'Unione Europea? Inoltre Ogni decisione di segno contrario alla Brexit, non significherebbe un tradimento della volontà popolare che si è espressa in maggioranza per l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa Unita?

Ettore Bertolini - Federico Pulcinelli - Agenzia Stampa Italia

 

 

PRO MEMORIA EVENTI AGENZIA STAMPA ITALIA

Sabato 15 dicembre, il Dottor Amodeo presenterà a Perugia presso Sala Santa Chiara - Via Tornetta 7 – Perugia presso l'Associazione Porta S. Susanna. La Matrix Europea. Tra i relatori vi sarà anche il giornalista e scrittore Marco Nicoletti. La conferenza verrà coordinata da Ettore Bertolini, Direttore del quotidiano multimediale Agenzia Stampa Italia.

 

la matrix europea ultimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.