Patrizia Mirigliani annuncia sui social la campagna di adesione a Orange the world
(ASI) ʺIo ci sonoʺ, così con una foto postata su facebook, Patrizia Mirigliani, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, sostiene l’iniziativa promossa dall’Onu ʺOrange the worldʺ, lanciando a sua volta una campagna di sensibilizzazione che proseguirà fino al 10 dicembre.
Per tutta la durata della manifestazione, infatti, in segno di solidarietà, le miss del celebre Concorso di bellezza, chiamate a raccolta dalla patron, sono invitate a postare sui loro account social, uno scatto che le ritrae con un dettaglio di colore arancio.
ʺMiss Italia – spiega Patrizia Mirigliani - si rivolge a migliaia di ragazze l’anno e anche tra loro c’è una piccola percentuale che ha vissuto la terribile esperienza della violenza ma non ha avuto il coraggio di denunciare; il Concorso, nei confronti delle partecipanti e delle loro famiglie, ha il dovere di fare qualcosa, per questo siamo sempre in prima linea sul fronte della prevenzione e del contrasto al femminicidio, perché ci siano più denunce e sempre meno vittimeʺ.