(ASI) Brevi stralci dell'intervista video completa con il Presidente dei Fratelli D'Italia On Giorgia Meloni in Umbria per la campagna elettorale dove ha affrontato molti temi di politica interna ed estera.
Su Libia e terrorismo: Meloni (Fdi): " intervenire in Libia sostenendo governo di Tobruk".
Dopo i fatti di Tunisi si sta discutendo della legge sul terrorismo, quale è la posizione di Fdi? "Sulla legge sul terrorismo voglio leggere prima il testo per poi giudicarla nel merito".
Il rapporto con Salvini? "Con la Lega stiamo costruendo un fronte comune a livello nazionale e speriamo anche in queste regionali di poter costruire delle alleanze che rafforzino questa collaborazione".
Sulla difesa della sovranità dell'Italia? "Noi abbiamo denunciato decine di provvedimenti che questo governo ha fatto per difendere e per fare gli interessi di chi ha messo Renzi a Palazzo Chigi senza che fosse eletto da nessuno".
Elezioni regionali in Umbria che è la roccaforte del centro-sinistra, come si può realzizare il cambiamento?"Il cambiamento in Umbria deve ripartire dalla discontinuità politica con quello che abbiamo visto in questi anni. Un sistema di potere troppo più attento agli interessi dei pochi che ai diritti dei molti. Una cosa che vediamo anche anche a livello nazionale con le politiche che Renzi sta portando avanti. Noi pensiamo che si possa ricostruire come dimostra l'esperienza di Perugia, ripartendo da una discontinuità totale".
Redazione Agenzia Stampa Italia