Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 29 settembre 2020

Giornale Radio ASI del 29 settembre 2020 L'informazione mondiale in un clic.A cura di Marco Paganelli

Di Redazione ASI 29 Settembre 2020 – 17:39 1 min di lettura

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Penso che sia necessario riformare la sanità italiana, che ha comunque superato in maniera positiva l'emergenza Covid". Lo ha detto oggi il ministro della Salute, Roberto Speranza, in audizione in commissione Igiene e Sanità del Senato, parlando del Recovery fund. "La pandemia ha evidenziato problemi strutturali che vanno affrontati", ha aggiunto, sottolineando che sarà usato il piano di aiuti economici, stanziato dall’Unione europea, per combattere le conseguenze del Coronavirus.

Inizierà domani la visita di Mike Pompeo a Roma. Il segretario di Stato americano incontrerà l’omologo italiano, Luigi Di Maio, per discutere i rapporti bilaterali, la risposta comune all’emergenza Covid, la solidità delle relazioni commerciali, il rafforzamento della sicurezza nel Mediterraneo e le sanzioni contro il nucleare iraniano. Il numero uno della diplomazia di Washington si recherà poi in Grecia.

“Mi vergogno per questa classe dirigente”. Emmanuel Macron si è espresso così, nelle ultime ore, in riferimento a quella libanese, dopo la rinuncia del premier incaricato, Mustapha Adib, di formare un nuovo governo a Beirut. Il fallimento delle trattative per costituire l’ esecutivo, nel Paese dei cedri, viene visto dunque dal leader dell’Eliseo come uno schiaffo, nei suoi confronti, in quanto si era impegnato a risolvere la crisi politica in corso da mesi.
Veniamo in Italia.
Giornata lievemente negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 16:18 di oggi un calo dello 0,05% a 19.148 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.