GRASIGiornale Radio ASI del 15 luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Alta tensione tra Stati Uniti e Cina. Quest’ultima è “pienamente responsabile della diffusione del Coronavirus nel mondo e per averlo nascosto alla comunità internazionale”. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il presidente americano in una conferenza stampa alla Casa Bianca. Donald Trump ha annunciato anche sanzioni per banche e dirigenti cinesi che attuano misure repressive contro i cittadini di Hong Kong. Via libera, dal tycoon, pure alla fine del trattamento commerciale preferenziale, da parte di Washington, nei confronti dell’ex colonia britannica. La scelta è dovuta all’annessione dell’isola attuata dal gigante asiatico.
Veniamo in Italia.
Recovery fund. "Riteniamo cruciale che la decisione del Consiglio Ue sia assunta entro luglio e non sia svilita da un compromesso al ribasso. Ciò sarebbe inaccettabile dal punto di vista politico, economico e morale”. Lo ha dichiarato, questa mattina alla Camera, il premier Giuseppe Conte descrivendo la posizione che presenterà l’Italia, durante la prossima riunione dei capi di Stato e di governo del vecchio continente, in merito alle misure per fronteggiare le conseguenze economiche dovute all’emergenza legata al Coronavirus.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:18 di oggi un rialzo dell’1,17% a 20.112 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.