Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 3 settembre 2019

Giornale Radio ASI del 3 settembre 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

Di Marco Paganelli 3 Settembre 2019 – 20:09 1 min di lettura

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
L’Iran prenderà provvedimenti, da venerdì, che allontaneranno Teheran dall'accordo sul nucleare del 2015 nel caso in cui la diplomazia non produrrà risultati positivi. E’ il duro monito del portavoce del governo di Teheran, Ali Rabiei. La Repubblica Islamica potrebbe aumentare, secondo alcune indiscrezioni, l'arricchimento del suo uranio fino al 20%, dopo aver già superato il limite del 3,67%, previsto dall'intesa già abbandonata dagli Stati Uniti nonostante le forti critiche di Russia, Cina e Unione Europea.

 

Tokyo è per la terza volta la città più sicura al mondo, su un totale di 60 prese in esame, per la prevenzione dei disastri naturali, i bassi tassi di criminalità e gli scarsi attacchi informatici. Lo ha rivelato, nelle ultime ore, l’indagine biennale dell’Economist. Il settimanale britannico ha comunicato che il secondo posto della classifica è occupato da Singapore, il terzo dalla città giapponese di Osaka e il quarto da Amsterdam. Milano e Roma hanno raggiunto rispettivamente la ventinovesima e trentesima posizione. Caracas e Lagos le ultime.

Inter e Toro hanno vinto rispettivamente, nell’ultimo fine settimana, contro il Cagliari e l’Atalanta. Sconfitta la Fiorentina. Vediamo insieme gli altri risultati delle partite giocate:
ATALANTA-TORINO 2-3
CAGLIARI-INTER 1-2
GENOA-FIORENTINA 2-1
LECCE-H.VERONA 0-1
SASSUOLO-SAMPDORIA 4-1
UDINESE-PARMA 1-3
LAZIO-ROMA 1-1
JUVENTUS-NAPOLI 4-3
MILAN-BRESCIA 1-0
BOLOGNA-SPAL 1-0

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.