Non vogliamo fare , come fanno oramai tutti i neonati movimenti politici i quali strillano " a morte Equitalia, a morte le banche, a morte il sistema politico, a morte questo , a morte quello" i quali generano tensione e violenza sociale , ma vogliamo dare la speranza al popolo italiano il quale deve essere unito per superare questo perido difficile.
Unire le diverse classi sociali perchè - con questa crisi globale che coinvolge tutti - creare delle distinzioni e delle fratture sarebbe assurdo e poco produttivo.
Molte sono già le telefonate che arrivano da cittadini, da imprenditori , da disoccupati , da anziani , da divorziati , da donne single, da chiunque i quali desiderano avere informazioni circa il futuro movimento politico.
"Siamo ancora alla fase embrionale e stiamo ancora elaborando uno statuto "ad hoc" diverso da tutti gli altri movimenti o partiti politici. I dirigenti saranno comuni cittadini e presidenti e fondatori di associazioni di volontariato e non ci sarà la solita gerarchia politica che vede la base distante dal vertice. Qui è la base che conta e che muoverà tutte le iniziative. Io sarò il coordinatore e metterò a disposizione tutte le sedi dell'ASSOCIAZIONE ALT , già presenti su tutto il territorio nazionale, per dare corso alle adesioni ed al tesseramento."Nessuno è solo". Useremo lo stesso slogan del numero verde contro i suicidi che sta raccogliendo già diverse richieste di aiuto" afferma Luca Miatton, Presidente Associazione ALT e coordinatore nazionale della nuova forza politica nascente.
"Equitalia, le banche ,le assicurazioni , le istituzioni insomma controlleremo tutti e tutto ed ascolteremo tutti , nessuno escluso. Facilitare il pagamento delle tasse ed il pagamento dei debiti di Equitalia con ratei sopportabili e senza interessi passivi è il primo obiettivo che ci siamo posti. Chi sbaglia è giusto che paghi, ma pagare non vuole dire "ammazzarsi", ci sono modalità piu' umane per la riscossione dei debiti. Vogliamo , inoltre, dare impulso all'economia detassando le piccole e medie imprese che sono il motore dell'Italia e riammettere gli "eslusi" dai processi economici. Dare respiro agli italiani congelando gli interessi dei mutui e dei prestiti trovando degli accordi con le Banche e le Finanziarie e creare nuovi posto di lavoro facilitando l'ingresso nel mondo del lavoro e dare piu' incentivi a chi vuole fare impresa "snellendo" la burocrazia imperante del nostro sistema Italia. Dare piu' forza alla magistratura per la difesa della legalità . Insomma , non vogliamo andare contro nessuno, ma trovare la mediazione. La guerra non porta a nulla se non alla distruzione . La pace e l'armonia sono la soluzone ai problemi di questo paese troppo disgregato anche dal punto di vista dei valori . La povertà peggiore è quella morale che detremina anche la povertà economica- così afferma Biagio Maimone , fondatore dell'Associazione Progetto di Vita - Io Donna, deputato ad avere un ruolo strategico, all'interno del Partito, ovvero quello di interagire con le altre forze politiche nazionali. "Desidero che si affermi una economia dal volto umano che tenga conto delle reali esigenze dei cittadini. Creeremo un sito www.voceaicittadini.com dove tutti potranno esrimere il proprio pensiero.
Per cittadini intendo operai, impiegnati, piccoli imprenditori , disoccupati le persone, le stesse persone che non hanno esperienza politica e che non parlano in “politichese” , ma che sono l’espressione della società e delle nostre esigenze reali. conclude Biagio Maimone.
"L’economia reale è quella che potrà reggere l’Italia e non una economia astrusa la cui lettura è incomprensibile o comprensibile solo ai banchieri.
Il popolo vuole capire e bisogna farlo capire , basta con i paroloni di cui ci si riempie solo la bocca, qui ci vogliono i fatti. Io sto pagando i costi del numero verde “Nessuno è solo” a mie spese e non chiedo nulla a nessuno , proprio perché deluso da tutto e da da tutti." continua Luca Miatton.
Il movimento lo chiameremo il PARTITO DEI CITTADINI , di tutti i cittadini e sarà composto, come dicevo , da persone motivate e che credono realmente nella politica e nel sociale. Stiamo raccogliendo già le prime adesioni e presto, molto presto , credo per l’inizio del prossimo anno, faremo sentire la nostra voce, la “voce dei cittadini”.