×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lettere in Redazione. Mi sia permesso esprimere la mia opinione in merito a quanto pubblicato ieri nel vostro giornale  a firma sig F. Dal Cortivo. Questo non certo perché il sig Dal Cortivo non sia stato capace d'esprimersi, anzi è molto chiaro, ma solo per esprimere la più profonda ripugnanza verso il mondo dei banchieri. Lo Stato Sociale non va a fondo occasionalmente, o per incompetenza culturale, questa la mia tesi, anzi la mia certezza. Lo Stato Sociale, che tanto fastidio ha dato alla supponente arroganza protestanrte e calvinista degli anglo-americani, è stato scientemente distrutto.  A supporto della mia tesi porto queste brevi considerazi.

La stessa creazione dell'euro non è manovra fallimentare come molti pensano e credono, ma è vitalissima e ben congegnata manovra per condurre, con o senza forti alterazioni sociali, verso la caduta dei Governi nazionali che hanno incominciato a perdere potere, dignità, prestigio da che accettarono che una banca privata, ex nihil creata, la BCE, li esautorasse dalla funzione primaria che esercitavano: "Il conio della moneta"! Tutto questo, lapalissianamente, in favore del regime bancario, tanto che da tempo aggiungo ai miei discorsi: "Benvenuti nel Paese dei Soviet bancari"! Anch'io ho compreso, pur a completo digiuno di quell'arida e pazzesca scienza del dare-avere, quella che mai si occupa delle punizioni che infligge all'uomo con le sue operazioni di somma o detrazione fatte quadrare attraverso artifizi filosofici assolutamente arbitrari, che lo Stato Sociale, nei suoi ruderi, era vieppiù condannato. Però molti, nonostante gli orribili difetti che celatamente conducono all'usura privata e bancaria, nominano quella scienza "Economia"; ma mai per interesse fanno trasparire che essa è sovrastata dagli speculatori nazionali ed internazionali, in tal maniera senza offrire all'imbecille la possibilità d'uscire dallo stato di nebbia che gli ottenebra le idee. Lo Sato Sociale italiano è stato fulgido esemoio nel mondo per la civiltà sociale e giuridica che esprimeva. Lo ricordiamo che lo Stato sociale nei vari periodi storici ha tratto la sua forza  nella politica sociale del Fascismo, della Chiesa e della Sinistra rivoluzionaria.   E tutto ciò si scontra con il materialismo  liberista. Per cui scientemente va neutralizzato fino a farlo sostituire con lo Stato liberale, che subito, sotterraneamente, andrà trasformato in liberista e poi in Stato in mano alla  speculazione finanziaria.
Anch'io, dicevo, fui tra quelli che ebbero chiaro il nuovo corso manifestamente "puzzolente". Capita la nuova piega delle cose prima ancora dell'avvento dell'euro, semplicemente facendo semplici ragionamenti, cosa che già avvenne allorché si incominciò alla fine degli anni '90 a parlare di villaggio globale, produssi, insieme con altri relazioni filosofico-culturali sull'iniquità del nuovo sistema, ma fu solo lotta donchisciottesca! Il popolo dovrebbe ormai insorgere contro questo sistema, ma questo popolo ha perso ogni energia rivoluzionaria, creativa, la dignità, la sua fierezza e la virilità, perciò esso non si è mai ribellato a queste barbarie, anzi, è stato facilmente addomesticato dai padroni d'oltre oceano. Lo Stato Sociale è finito non da oggi con l'Innominato al Governo, quello che termina gli ultimi scempi dei sig.ri Prodi e Berlusconi.

Lo Stato sociale terminò allorquando, per me fu il sintomo cardine di un pensiero che prendeva corpo, gli Ospedali Generali furono trapassati in Aziende Ospedaliere Locali che ovviamente traguardarono il profitto, e non la salute! Ahi serva Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Mercosur, Confeuro: "Tra criticità strutturali e necessità di tutelare l'agricoltura europea" 

(ASI) "Il via libera dell'accordo Ue-Mercosur non può essere considerata una buona notizia per il settore agricolo europeo e per i nostri produttori, rispetto alla quale Confeuro ha sempre ...

Perugia, Vitali (FdI): “Il caso Hannoun arriva in Consiglio Comunale: il Sindaco chiarisca la sua posizione. Per governare serve prudenza e senso di responsabilità”

(ASI) "Nel corso della Interrogazione di lunedì in Consiglio comunale, il Sindaco Vittoria Ferdinandi riferirà ufficialmente la propria posizione sul cosiddetto 'caso Hannoun'. Un passaggio che Fratelli d’Italia Città ...

Fisco: PD su Instagram, Meloni nega in diretta nazionale aumento record tassazione

(ASI) "Il governo di Giorgia Meloni ha portato la pressione fiscale ai massimi livelli da 10 anni. E lei nega in diretta nazionale". Così in un video su Instagram il Partito ...

UGL Telecomunicazioni Basilicata: "Sciopero contro i criteri discutibili del bando di gara dei contact center ENEL".

(ASI) "Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e ...

Pirateria, Mollicone (FDI): “Sanzione AGCOM a Cloudfare dimostra forza della legge antipirateria, italia modello in Europa”

(ASI) “La sanzione di oltre 14 milioni di euro comminata da Agcom a Cloudflare rappresenta la conferma definitiva dell’efficacia della Legge 93/2023, di cui sono stato primo firmatario.

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.

Venezuela, Barbera (PRC): "Sabato 10 corteo per  dire basta alle violazioni del diritto internazionale, basta doppi standard dell'Occidente. Libertà per Maduro e Cilia Flores"

(ASI) "Confermiamo la nostra partecipazione al corteo di Roma che si terrà domani, sabato 10 gennaio, con partenza alle ore 15:00 da piazza dell'Esquilino e diretto verso l'ambasciata degli Stati ...

Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Associazione Italia–Iran, manifestazione sabato a Milano per chiedere libertà e democrazia in Iran

(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113