×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La pressione esercitata dal governo Monti per imporre alla Sicilia la medicina amara della BCE, che consistera`in tagli alla sanita' e alla struttura sociale dell' isola, ha portato nelle ultime ore l' On. Roberto Fiore a tenere urgenti incontri con il candidato alla guida del Governo della Regione Sicilia De Luca e con il popolarissimo imprenditore Zamparini ( il quale recentemente aveva appoggiato l' idea della sovranita' monetaria siciliana) per trovare una soluzione all' imminente default o infarto economico dell' Isola causato dalle politiche clientelari di Lombardo, ma soprattutto dalla politica finanziaria di Bruxelles e della BCE.
Fiore ha così dichiarato: " La Sicilia deve seguire l' esempio di Cipro e volgere il proprio sguardo verso la Russia che appare sempre di piu´come l' unica potenza capace di resistere ai diktat dell' alta finanza internazionale". Cipro ha infatti recentemente rifiutato l' aiuto della BCE e di Bruxelles, che avrebbe comportato tagli inaccettabili, ed ha chiesto aiuto alla Russia che si e` offerta di prestare denaro a bassissimi interessi e senza chiedere nulla in cambio. " "Con questa operazione per la prima volta uno stato della comunita' europea rifiuta l'aiuto di Draghi e FMI e innesta un principio di cooperazione internazionale sincero e decisivo con una Nazione, la Russia, che ha storici collegamenti con il Mediterraneo". "La Sicilia - ha continuato Fiore- piu' che chiedere aiuto deve immediatamente stringere rapporti con la Russia per concordare l' accettazione negli scambi commerciali di una moneta regionale Siciliana oltre che lo scambio di materie prime e know how. Come Cipro ospita gia´ 100mila russi ogni estate, la Sicilia puo' diventare con le sue ricchezze artistiche, naturali e culturali una meta speciale per i Russi". L' On. Roberto Fiore ha inoltrato al viceprimo ministro Rogozin ed al Presidente dell' Accademia delle Scienze per la Geopolitica Generale Leonid Ivasciov, la richiesta per un urgente incontro sul tema Sicilia- Russia, per una prospettiva di partnership mediterranea.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione