(ASI) "Come presidente della Federcontribuenti non posso non denunciare il contratto di lavoro a tempo indeterminato e con un compenso pari a 650 mila euro l'anno del nuovo direttore generale della RAI Gubitosi. E la flessibilità che fine ha fatto? Inoltre, tale compenso supera il doppio del 'tetto' fissato dall'esecutivo per i manager pubblici.
Inaccettabile oggi, con la popolazione allo stremo, tacere una simile ingiustizia ». Il presidente Carmelo Finocchiaro propone, per alzare l'attenzione su questa ingiustizia, « di oscurare tutti i canali Rai fin quando persisterà tale forma di contratto». La Federcontribuenti sta facendo partire in queste ore una lettera per i suoi circa 90 mila iscritti dove viene chiesto di non guardare nessun canale della Rai fino a che il consiglio di amministrazione non interverrà a cancellare questa vergogna".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione