Domenica, 30 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Temi Etici. Pezzotta (Udc) a Roccella, nostra posizione sempre chiara

Di Redazione ASI 16 Luglio 2012 – 17:07 1 min di lettura

(ASI)  “Sono sorpreso e divertito nel leggere le interrogazioni che come una maestrina l’On. Roccella mi fa sui temi eticamente sensibili. La mia posizione, e quella dell’Udc, è sempre stata corretta, coerente ed attenta. Non ho mai sfruttato a fini meramente politici questioni che vanno invece poste sul piano della dimensione politica più generale e non su quello delle alleanze e del programma di governo”. Lo dichiara in una nota l’On. Savino Pezzotta (Udc).

“È compito del Parlamento, non del governo o dei partiti, affrontare questi temi, lasciando a ciascuno la libertà di decidere, senza strumentalizzare sentimenti profondi che coinvolgono coscienze individuali: in quella sede si vedrà chi è fedele o meno a determinati principi”. “L’On. Roccella dovrebbe rivolgersi all’area laicista della sua componente politica, non all’Udc e a Casini. La nostra posizione è sempre stata estremamente chiara e mi stupisce che chi oggi si erge a difensore dell’etica abbia più volte taciuto, anche in un recente passato, di fronte a determinati comportamenti”.

Rdazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.