(ASI) "Nell’intervista apparsa sul giornale ’Bild’, l’idea del cambio di nome dal Popolo delle Libertà a Forza Italia é stata equivocata trattandosi, com’é logico ed evidente non già di una decisione assunta, ma solo di un’idea, di una proposta, da discutere e da verificare nelle sedi proprie". Lo ha affermato, in una nota, Silvio Berlusconi.
L'ex premier smentisce così le dichiarazioni fatte al giornale tedesco in cui, alla domanda sulla sua candidatura alle prossime primarie, aveva risposto: "Non abbandonerei mai il mio partito, il “Popolo della Libertà”, che d’altronde riavrà presto il suo vecchio nome: “Forza Italia”.
"Il Popolo della Libertà é un progetto nato da una straordinaria intuizione che ha consentito di raccogliere i voti di milioni di italiani. A quel progetto siamo affezionati". Sono queste le motivazioni secondo il segretario del Pdl, Angelino Alfano, che renderebbero sterili le questioni sul futuro nome del partito.
"Non é un problema di nomi- afferma Alfano- ma di sostanza sulla quale dovranno pronunziarsi i più alti organismi previsti nello statuto del Pdl".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione