(ASI) "La vittoria legittima di Mohamed Morsi carica una grande responsabilità sul vincitore: quella di corrispondere alle attese della maggioranza stretta che lo ha votato ma anche dell'altra metà dell'Egitto".
Lo dichiara in una nota il segretario del Partito Democratico, Luigi Bersani, che aggiunge a riguardo: "E' dunque nelle mani del nuovo presidente, che avevo avuto modo di incontrare fra gli altri nella mia missione mediorientale in Egitto, la capacità di non trasformare la prima scelta libera del popolo egiziano in un referendum fra Islam e Controrivoluzione. Non è ancora chiaro, infine, di quali poteri disporrà il nuovo presidente: dovrà essere infatti definito il testo di una nuova Costituzione e sarà questo un passo determinante per disegnare il futuro di questo grande Paese".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione