(ASI) Ancora morti nel contingente italiano impegnato in Afghanistan: questa mattina intorno alle 8 e 20 dell'ora locale, il carabiniere scelto Manuele Braj, 30enne di Galatina, ha perso la vita a causa di un'esplosione in un campo d'addestramento della polizia afghna ad Adraskan, situata a circa 100 km da Herat.
Ancora poco chiare le dinamiche dell'incidente dove altri due militari italiani, il maresciallo capo Dario Cristinelli e carabiniere scelto Emilano Asta, sono rimasti entrambi feriti alle gambe. Secondo le prime ricostruzioni l'esplosione sarebbe stata causata da un razzo rpg lanciato contro la garitta di osservazione in cui erano presenti i militari italiani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione