(ASI) "Stiamo entrando in una fase cruciale e particolarmente intensa per l'Eurozona". Così si è espresso il presidente del Consiglio, Mario Monti, durante l'informativa alla Camera sulla situazione nell'Eurozona.
"Il governo cerca, con l'appoggio e il retroterra importantissimo del Parlamento, di essere protagonista non solo nei vertici ma anche nella costruzione del consenso" ha aggiunto Monti ribadendo il bisogno di compatezza verso le scelte dell'esecutivo in vista del prossimo Consiglio europeo.
"Siamo molto sereni per come l'Italia si presenta nel quadro internazionale e ai mercati" ha rassicurato il premier ricordando come il tasso di disoccupazione in Italia non sia più grave di altri paesi Ue.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione