(ASI) "Perugia ha bisogno di una risposta concreta ed importante: tutte le istituzioni devono fare quadrato di fronte a tale situazione". Sono le parole del ministro Anna Maria Cancellieri espresse nel suo intervento all'assemblea dell'Anci svoltasi a Perugia.
In riferimento ai numerosi episodi di violenza esplosi nel capoluogo umbro, il ministro ha sottolineato, a suo dire, "l'importanza di salvaguardare il senso di accoglienza e di civilità che ha contraddistinto in questi anni Perugia". "In Umbria- ha spiegato la Cancellieri- si e' diffuso un forte senso di solidarietà; basti pensare infatti ai tanti studenti ed alla folta comunità di oltre 120 mila immigrati regolari perfettamente integrati nel territorio. L'allarme sociale, scattato a seguito dell'omicidio Rosi e alla degenerazione del mondo della droga, rendono indispensabile un forte contributo dei reparti di prevenzione del crimine che, in questo momento, stanno lavorando egregiamente sul territorio. Valuteremo eventuali nuove misure sulla base dello sviluppo della situazione" ha concluso il ministro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione