(ASI) Si deciderà al congresso federale di fine giugno il destino della Lega Nord. Dopo la batosta elettorale alle ultime amministrative e, soprattutto, le indagini che hanno spaccato il partito, l'ipotesi di abbandonare il Parlamento diventa sempre più concreta tra gli esponenti del Carroccio. A confermare questa possibilità sono state le parole dell'ex ministro degli Interni, Roberto Maroni, pronunciate oggi lasciando l'assemblea di Confindustria dopo l'insediamento ufficiale di Giorgio Squinzi.
"Abbandonare Roma? Lo decideremo dopo il congresso" ha dichiarato Maroni ai giornalisti, sottolinenando come questa valutazione sarà la proposta politica per tornare a prendere ed aumentare il consenso che la Lega ha perso nelle ultime amministrative. Per l'ex ministro degli Interni la speranza di una ribalta per le prossime elezioni del 2013 rappresenterebbe, a suo dire, "una sfida importante e un obiettivo realizzabile".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione