×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Senza ombra di dubbio una notizia singolare quella della presunta nascita di un nucleo di Militia nella provincia di Terni. A darne notizia una fonte web, una segnalazione giunta da un utente desideroso di rendere noto un fatto destinato a suscitare non poche polemiche.

Militia è una realtà della destra radicale romana, abbastanza nota al pubblico per posizioni molto nette, queste ultime vera manna per televisioni e carta stampata desiderose di evidenziare l’aspetto xenofobo e razzista della struttura.

Ma Militia, come abbiamo detto, è una realtà romana, nata e sviluppatasi nel tessuto sociale capitolino e che fino ad ora non ha mai aperto sedi o nuclei al di fuori di Roma.

Come blogger e free lance certo non ritengo fondate tutte le segnalazioni che possono pervenire da internet, molte delle quali frutto di mitomania o scherzi da buontemponi.

Eppure quella ricevuta oggi è una notizia che in un certo senso incuriosisce e che spinge ad una riflessione tesa a giustificare, almeno in parte, la diffusione locale di sigle non in linea con le tendenze politiche del ternano.

L’area antagonista cittadina è piuttosto forte e numerosa, potendo contare anche su appoggi e spazi istituzionali. Tanto per fare un esempio l’Officina sociale della Siviera, di via Carrara, destinata a servizi di utilità pubblica, viene non di rado sfruttata per riunioni di attivisti di estrema sinistra, come accaduto anche di recente, in occasione di un raduno/dibattito sul “ritorno di fiamma” del fascismo.

La convinzione, o per meglio dire la paranoia, di un fascismo sempre in agguato è la vera rovina delle organizzazioni dell’ultra sinistra, rovina accentuata da intolleranza, aggressività, abuso di risorse pubbliche…. Tutto ormai sotto gli occhi dei cittadini/contribuenti

Va da sé che le debolezze, se sommate, favoriscono falle nella rete permettendo così ai pesci di passare oltre.

A Terni il panorama ‘over right’ già piuttosto vario e variegato: Forza Nuova, Casa Pound, Fiamma Tricolore e La Destra negli ultimi cinque anni hanno preso piede e si sono stabilizzate.

Un eventuale ingresso di Militia nell’area della destra non conforme potrebbe sollevare perplessità a livello organizzativo e logistico, certo non a livello politico essendo ormai molto ridimensionata l’influenza operativa esercitata dagli antagonisti.

Ma per ora questa resta solo una segnalazione ed è giusto venga trattata con adeguata obiettività. Staremo a vedere.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sicilia; deputate ARS, legge su presenza di genere e donne in giunte comunali non può arenarsi, martedì mobilitazione davanti Palazzo dei Normanni

(ASI) Palermo - "Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane.

Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: l’arte della mediazione e il pragmatismo oltre le ideologie

(ASI)  Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò è stata una figura che, nel panorama politico italiano, ha sempre suscitato discussioni e dibattiti.

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

Camera, Gardini (FDI): PdL condomini formalmente ritirata

(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113