(ASI) "Faccio il mio appello al Presidente Giorgio Napolitano e al Presidente Gianfranco Fini affinchè queste autorità istituzionali siano i promotori della iniziativa politica atta a cambiare in Parlamento la legge Bossi Fini. Per quanto attiene l' immigrazione ci aspettiamo politiche costruttive volte ad una integrazione degli stranieri in regola che si trovano in Italia.
Vogliamo altresì archivare non solo simbolicamente le politiche strumentali portate avanti contro gli stranieri dal leader della Lega Umberto Bossi . Noi non gioiamo per le disgrazie altrui perché crediamo nella magistratura e nelle garanzie costituzionali a favore dei cittadini. Per contro, non accettiamo più sia le strumentalizzazioni sugli immigrati e le loro famiglie e sia sull'Islam .
Infine, senza nessu pregiudizio, auspichiamo che Roberto Marroni possa dare una svolta alle politiche della lega in materia di immigrazione, di unità nazionale, del dialogo interculturale e quello interreligioso.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione