×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Successo della Destra alla manifestazione contro il governo Monti

(ASI) E' stata una grande manifestazione popolare quella di sabato 3 marzo ci ha visto sfilare in corteo a Roma il simpatizzanti della Destra di Storace. Un'iniziativa forte che ha anche riscosso grande interesse nel mondo politico.

Storace afferma: " Evidentemente abbiamo colpito nel segno con le nostre proposte, la lucida disamina di un momento storico che deve aggregare le varie anime della italiana, per restituire dignità alla nostra storia e ai cittadini esautorati dei loro diritti di elettori da un governo che non hanno votato. C’è un sentimento trasversale che dobbiamo intercettare, così come vanno intercettati i voti di tutti quei cittadini che oggi non si sentono rappresentati e sono alla ricerca di una vera casa politica. 
In ventimila hanno marciato sulla capitale e sono la piu’ bella rappresentanza di una destra che non e’ stata assassinata da Gianfranco Fini. Innanzi a noi abbiamo uno spazio politico enorme e ieri la piazza di Roma lo ha dimostrato.
Il 3 marzo 2012 abbiamo toccato tanti argomenti e abbiamo manifestato per riconquistare la sovranità popolare, monetaria e della politica contro un governo che nessuno ha eletto e non ci rappresenta. Abbiamo chiesto di far passare per il voto referendario ogni decisione in ambito economico ed europeo che potrebbe far fare la fine della Grecia anche al nostro amato Paese; abbiamo chiesto al Pdl di staccare la spina a questo esecutivo; abbiamo chiesto libertà per i nostri marò in India; abbiamo detto al centrodestra che siamo disponibili al dialogo, e su Roma siamo sulla stessa linea, ma si deve cambiare il candidato sindaco: tempo massimo per le alleanze ottobre prossimo. E da Alemanno pretendiamo le scuse alla famiglia Almirante, alla nostra storia.
In ventimila eravamo ad alzare i nostri vessilli: per un’Italia migliore La Destra c’è.
Era dal 1992 – il Msi con mani pulite – che non vedevamo a un nostro corteo cosi’ tanta gente. Appassionata, motivata, civile.
Temevamo di non farcela, la coincidenza col raduno dei no tav avrebbe potuto scoraggiare molti, e invece no. La folla e’ stata incontenibile ed e’ stato davvero emozionante non riuscire a vedere mai la fine del corteo.
L’organizzazione e’ stata magnifica e dobbiamo essere grati a Roberto Buonasorte. E anche Roma ha risposto da par suo e un plauso va anche a Dario Rossin.
Sta a noi, ora, saper organizzare la raccolta del consenso che dobbiamo essere capaci di calamitare, con tanti altri incontri popolari in ogni parte d’Italia, a partire dalle citta’ che saranno interessate al voto. Dovremo stabilire un calendario di iniziative per tenere alta la tensione e l’attenzione sui temi della sovranita’. E sara’ il centrodestra a dover capire che la strada della sottomissione a questa Europa e ai suoi derivati tecnocratici e’ la piu’ sbagliata. Da ieri c’e’ un’altra Italia in lotta.


p.s. Alemanno non si scaldi. A me interessa che il centrodestra cerchi e trovi un altro candidato. Della sua disponibilita’ alle primarie mi interessa poco. Noi non potremmo mai sostenere un candidato che ha offeso la famiglia Almirante. Deve chiedere scusa.".

"

Numerose e importanti le reazioni sia a livello parlamentare sia di carattere locale. La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha tenuto a sottolineare come “nel Lazio La Destra è un alleato solido e concreto che sta contribuendo al governo della Regione” evidenziando come “la voce di dissenso che Storace ieri ha saputo raccogliere non va ignorata, rappresentando un momento di espressione democratica e di partecipazione nel Paese”.

Significativo anche il commento del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, che ha invece espresso felicità per la “grande partecipazione popolare” del corteo, evidenziando come “in questo momento storico di grande confusione, è importante trasmettere dei messaggi chiari ai nostri elettori” soffermandosi sulla “grande coerenza rispetto ai valori e alle idee che hanno accompagnato il centro-destra italiano sin da ‘94”.

Il vice presidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, ha invece dichiarato come “è evidente che una manifestazione politica molto partecipata come quella promossa da Storace non può passare inosservata” E ancora “la Destra è certamente un movimento democratico a cui va portato rispetto”.

A livello parlamentare, di rilievo l’intervengo di Giorgia Meloni, deputato Pdl, che si è così espressa: “Se La Destra porta in piazza tanta gente, il Popolo della liberta’ deve saperci fare i conti. Lo sbilanciamento del dibattito politico verso il Centro rischia di diventare una

trappola per un partito a vocazione bipolare come il nostro. Siamo stati e restiamo figli di una forte richiesta di cambiamento rispetto agli schemi partitocratici della prima repubblica.

Appiattimenti su disegni neocentristi rischiano di snaturarci e di farci perdere consenso e ruolo”. E altrettanto significativo quanto detto dal deputato Pdl, Fabio Rampelli: “Esiste in Italia una forte domanda di destra, di chiarezza, di coraggio, di coerenza, di politica che trova consensi nel partito di Storace e in genere nell’ ex elettorato di Alleanza nazionale, così come al nord nella Lega di Bossi”. E ancora: “Un partito che si fonda sul matrimonio tra un centrodestra e una destra – sottolinea Rampelli – deve preoccuparsi maggiormente di interpretare gli umori e le aspettative di questi milioni di elettori. Non esistono solo i partiti di derivazione democristiana. Storace ieri ha dimostrato che c’è una domanda di cambiamento della politica italiana che viene da destra”.

Il senatore Andrea Augello ha invece affermato che “quella piazza rappresenta la

premessa di potenziali conseguenze di qualche rilevanza per i rapporti di forza nel centrodestra, stante la difficoltà con cui il Pdl continua ad attraversare l’ attuale fase politica”.

Anche il senatore del Pdl, Cursi, ha avuto parole di elogio per il corteo di sabato: “Giudico importante l’ iniziativa della manifestazione de La Destra che ha mostrato ancora un volta, qualora ve ne fosse stato bisogno, il grande seguito di gente appassionata che ha il presidente Storace”.

Per Gennaro Malgieri del Pdl «Chi fosse tentato, dopo la manifestazione romana de La Destra, di derubricare il movimento guidato da Francesco Storace come residuale ed irrilevante politicamente si sbaglierebbe di grosso. Sbaglierebbero soprattutto gli ex-missini ed ex-An che, smarriti in una crisi identitaria, non hanno ancora compreso che la ricomposizione di antiche fratture è il contributo migliore che potrebbero dare al rafforzamento del centrodestra. Sbaglierebbe anche il Pdl, ondivago e giustamente preoccupato per le difficoltà che deve affrontare, se non tenesse nel giusto conto quanto La Destra oggi rappresenta ed il contributo, non solo elettorale, che può dare. A Storace credo che vada riconosciuto il merito della coerenza e del coraggio politico. Spero che tutte le forze del centrodestra, ed in particolare chi ha fatto parte di An, si impegni per ricominciare un cammino unitario non certo nel segno del nostalgismo, ma di una proposta innovativa».

Mentre Gianfranco Rotondi, componente dell’Ufficio politico del Pdl afferma: «I ventimila che hanno sfilato con Storace sono un pezzo di Roma e di Italia di cui il Pdl deve tener conto quali che siano le scelte future».

Secondo il segretario dell’Adc, Francesco Pionati “il successo della manifestazione di Storace faccia riflettere il Pdl su Governo e alleanze. Monti va forte nei salotti europei ma in Italia crescono disoccupazione e povertà”.

Anche la sinistra non ha potuto che accettare il grande risultato di sabato. Il Pd attraverso le parole del consigliere regionale Marco Di Stefano ha affermato che “Alemanno ha un problema in più in vista delle prossime elezioni, un bel problema grosso alla sua destra: Storace”.

Sono di assoluto interesse e fonte di soddisfazione le affermazioni di Roberto Buonasorte, responsabile dell’organizzazione del partito e consigliere regionale: “E’ decisamente iniziata una nuova stagione, il corteo di ieri, che ha visto un grande popolo stringersi intorno a Francesco Storace, sta a dimostrare che c’ e’ uno spazio enorme per La Destra in Italia. Chi pensava che tutto fosse finito con il tradimento di Gianfranco Fini si sbagliava di grosso, anche chi pensava di rappresentare quella idea in un contenitore piu’ vasto probabilmente aveva fatto male i calcoli”. Queste invece le parole di Gabriele Limido, capo della segreteria politica del partito, rispetto al corteo: ”In particolare, ha colpito come alla manifestazione abbiano partecipato anche tante persone che a lungo hanno militato nel Msi e in An, e che oggi dopo la diaspora di Fini hanno trovato evidentemente casa ne La Destra di Storace”. Altrettanto importanti le parole del commissario della federazione di Roma Capitale e capogruppo in Campidoglio, Dario Rossin, che ha invece precisato come “Roma ha risposto in manieraimportante alla grande mobilitazione nazionale, contribuendo in modo determinante ad accogliere una folla che non si vedeva dal 1992, da tangentopoli. Tantissimi i militanti della Capitale che hanno preso parte a un corteo ordinato e festante, che ha sfilato per le vie di Roma tra gli applausi dei cittadini e dei commercianti, mai intimoriti dalla nostra gente. Abbiamo lanciato tante idee e una piattaforma su cui discutere con il centrodestra, a significare che il nostro movimento è propositivo e aperto al dialogo”.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113