(ASI) Perugia - . Edoardo Gentili, classe 1997, consigliere comunale di Forza Italia nel capoluogo umbro, entra nella segreteria nazionale di FI Giovani con l’incarico di responsabile degli enti locali. La nomina arriva direttamente dal neoeletto segretario nazionale Simone Leoni, che sta definendo la nuova architettura organizzativa del movimento a seguito del congresso nazionale di maggio.
L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dal segretario regionale umbro Edoardo Pannacci, che ha voluto sottolineare il valore politico e simbolico della nomina: “È un riconoscimento al lavoro svolto da FI Giovani Umbria in questi anni. Siamo diventati un punto di riferimento per metodo, progettualità e coinvolgimento. Gentili rappresenta un modello di impegno concreto e formazione politica sul territorio. Questa nomina conferma che l’Umbria è oggi un vero e proprio laboratorio nazionale per il centrodestra giovanile.”
Gentili, avvocato e vicepresidente del Consiglio comunale di Perugia, ha mosso i primi passi nella rappresentanza scolastica, per poi proseguire con incarichi universitari e istituzionali. È stato presidente dell’associazione “Idee in Movimento”, coordinatore comunale di Forza Italia e segretario fiduciario presso il gabinetto del sindaco Romizi. Nel 2024 è stato eletto in consiglio comunale con 951 preferenze.
Nel suo primo commento post-nomina, Gentili ha dichiarato: “Ringrazio Simone Leoni per la fiducia. Questo incarico è il frutto di un lavoro corale costruito con tanti giovani sul territorio. Ora lavoreremo per creare una vera rete tra giovani amministratori locali, valorizzando le competenze e la visione di un centrodestra moderno, moderato e vicino alle persone”.
*Fonte foto: inviata a Redazione A.S.I. da Forza Italia Giovani Umbria.