Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Associazione Sos Racket e Usura: "La Casta parla, Manzi muore"

Di Redazione ASI 18 Febbraio 2012 – 01:19 2 min di lettura

(ASI)Lettere in Redazione. Ieri pomeriggio alcuni attivisti dell'Associazione Sos Racket e Usura e militanti d Forza Nuova si sono presentati presso il teatro Elfo Puccini in C.so Buenos Aires, 53-Milano, in occasione del dibattito organizzato sul 20° anniversario di "mani pulite". Presenti Di Pietro, Leoluca Orlando, Il Sindaco di Milano Pisapia,Travaglio e Barbacetto.



I giovani hanno esposto uno striscione con la scritta " LA CASTA PARLA, MANZI MUORE" ed effettuato un volantinaggio per sensibilizzare i presenti e sopratutto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia sulle critiche condizioni fisiche di Frediano Manzi giunto ormai al 17° giorno di sciopero della fame e sospensione dei farmaci , vitali per la sua salute,  nel più assoluto silenzio.

Un silenzio, quello  della sinistra, Manzi è un uomo di sinistra, di tutte le istituzioni, di tutte le associazioni come di tutti i professionisti antimafia che è ormai diventato insostenibile quanto assordante.

Evidentemente perchè Manzi non ha risparmiato attacchi a nessuno, destra, sinistra, associazioni antimafia istituzionali, ministri, giornalisti, questori, prefetti. Chiunque abbia delle responsabilità dirette o indirette viene senza paura denunciato.

Manzi è un esempio di coraggio, di lotta alla mafia e di onestà intellettuale. La sua battaglia è quella della povera gente, la sua indipendenza da logiche partitiche lo rende inviso non solo ai malavitosi ma a tutta la classe politica.

Per questo motivo è costretto a forme di lotta estrema che potrebbero mettere a repentaglio la sua salute e, Dio non voglia, la sua stessa vita.

Non lasciamolo solo, la sua battaglia è la battaglia di tutti.  Inoltre da lunedì 20 febbraio Frediano Manzi ridurrà l'assunzione di liquidi ad un solo bicchiere di acqua al giorno.

Associazione Sos Racket e Usura

 






* ASI precisa, la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente essere d'accordo con l' opinioni che vengono espresse, che naturalmente esprimono pareri e posizioni personali.
Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi. La cosa significa: dare diritto di tribuna a chi intelligentemente e civilmente ce lo chiede. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretare la bontà o meno dei contenuti.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.