(ASI) Fatelli d'Italia è tutto mobbilitato per esprimere vicinanza e solidarietà ad Arianna Meloni. sI riportano le dichiarazioni di Emanuele Prisco, Nicola Procaccini, Sara Kelany, Galeazzo Bignami, Walter Rizzetto, Antonella Zedda, Matteo Gelmetti, Mauro Malaguti, Domenica Spinelli.
FDI, sottosegretario al Ministero dell'Interno Emanuele Prisco: “Tentativo di intorbidire il confronto democratico, solidarietà ad Arianna Meloni”
(ASI) “Se fosse confermato quanto scritto dal direttore de “Il Giornale” sul tentativo di coinvolgere, anche solo come immagine, Arianna Meloni, emergerebbe un tentativo maldestro di intorbidire le acque del normale confronto democratico dove chi vince ha il diritto di governare e chi fa opposizione di controllare e stimolare. Desidero esprimere tutta la mia solidarietà ad Arianna, che svolge invece attività politica nel partito che ha contribuito a fondare e in queste ore è tirata in ballo da chi intende infangare il suo nome, nel tentativo di colpire il Governo. Quanto scritto oggi sulle pagine de “Il Giornale”, se fosse confermato anche solo in parte, avrebbe dei risvolti inquietanti. Arianna Meloni non ha bisogno di difensori perché è persona specchiata che può contare sulla fiducia di tutto il partito, così come il governo ha la fiducia della maggioranza degli italiani che ci hanno scelto col loro voto per cambiare l’Italia, cosa che stiamo facendo”. È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco (FdI).
PROCACCINI (FDI-ECR): “CAMPAGNA D’ODIO PER COLPIRE PREMIER ATTRAVERSO I SUOI CARI”
(ASI) “La campagna d’odio delle sinistre per colpire Giorgia Meloni anche attraverso i suoi cari è qualcosa di allucinante. In questi ultimi mesi si è accanita in particolare su Arianna. E non ci si fa scrupolo di arrecare danni all’immagine dell’Italia all’estero. Anzi, è esattamente ciò che si vuole. Mi auguro che la magistratura italiana non si presti a questo gioco sporco.” Lo afferma in una nota l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, Co-Presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo.
FDI; KELANY (FDI): TEORIA SALLUSTI INQUIETANTE, SOLIDARIETA’ AD ARIANNA MELONI
(ASI)“Inquietante, ma drammaticamente plausibile la teoria di Sallusti sulla volontà della sinistra di precostituire ai danni di Arianna Meloni l’accusa di traffico di influenze, con la complicità dei soliti giornaloni di area. Il collaudato schema per distruggere l’avversario politico disegnando teoremi infondati e calunniosi propalandoli a mezzo stampa, per il tramite di penne malevole che si prestano a questo gioco lo abbiamo già saggiato. Ora, dopo i tentativi fatti con il presidente del consiglio è la volta di Arianna, ma non riusciranno nel loro torbido intento. Tutta la mia solidarietà ad Arianna Meloni, certa che non si farà intimidire e che resterà saldamente alla guida della segreteria politica del partito, svolgendo come sempre il suo ruolo con dedizione, impegno, e determinazione, costituendo da sempre un fondamentale punto di riferimento”, Lo scrive in una nota Sara Kelany, deputato di Fratelli d’Italia.
FDI. BIGNAMI: QUANTO DENUNCIATO DA SALLUSTI E' SCENARIO CHE NON SORPRENDE
(ASI) "Lo scenario ipotizzato quest’oggi da Alessandro Sallusti nel suo editoriale, purtroppo, non sorprende. Come scrive il direttore, quello che si sta realizzando è uno schema già visto tante volte in passato e che nei suoi elementi fondanti si sta riproponendo anche nel caso di Arianna Meloni. D’altronde, non potendo attaccare direttamente la premier, la cui vita è già stata ampiamente scandagliata alla ricerca di inesistenti scheletri nell’armadio, l’attenzione dei media di sinistra si è rivolta alle persone a lei più vicine, nel tentativo di alzare la palla a qualche solerte magistrato, secondo uno schema ormai noto e che va assolutamente respinto. Anche questa volta non troveranno alcunché, ma sicuramente quanto denunciato e’ sintomo di uno scenario ormai evidente". Lo dichiara in una nota il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, On. Galeazzo Bignami.
Rizzetto (FdI): al fianco di Arianna Meloni
(ASI) ROMA, 18 agosto 2024 - "La mia solidarietà ad Arianna Meloni in questo momento di attacchi ingiustificati e privi di fondamento. Davvero inquietante l'analisi tracciata da Sallusti nel suo editoriale di oggi, è evidente che si vuole colpire il Governo, colpire il proficuo lavoro che stiamo portato avanti e le importanti riforme, direi anche storiche, che l'Italia attendeva da tempo. Conosco Arianna Meloni, la sua integgerrima moralità e dedizione politica all'interno di Fratelli d'Italia, ha la mia stima e sono in questo momento al suo fianco. Non ci faremo intimorire, né permetteremo che alcuni vadano ad inquinare la legittimità e bontà delle scelte che stiamo portando avanti, per il bene di questo Paese". Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, On. Walter Rizzetto (FdI).
FDI, ZEDDA (FDI): SINISTRA USA MAGISTRATURA PER FARE OPPOSIZIONE MA ITALIANI VOGLIONO CENTRODESTRA
(ASI) “Sono passati due anni da quando il centrodestra ha vinto le elezioni ma la sinistra non se ne è ancora fatta una ragione, ed è disposta a tutto pur di sovvertire l’esito del voto. Lo si capisce anche grazie all’ottimo editoriale di Sallusti sui piani che l’opposizione ha per farlo: colpendo Arianna Meloni, e che se trovasse riscontro nella realtà delle cose sarebbe gravissimo. Gli italiani si sono già ripetutamente espressi, vogliono questo governo e approvano le sue azioni, nessuno si sogni di fare opposizione usando quella parte di magistratura che negli anni si è dimostrata la parte più attiva della sinistra italiana”. Lo scrive in una nota Antonella Zedda, senatore di Fratelli d’Italia e vicepresidente del gruppo a palazzo Madama.
FDI, GELMETTI (FDI): CASTELLO BUGIE SINISTRA VERRA’ SPAZZATO VIA DA VERITA’
(ASI) “La solita scorciatoia della sinistra per avere la meglio su un avversario politico, se non ce la fa con le urne usa la magistratura compiacente, come ci ha brillantemente esposto Palamara nel suo libro. E’ uno schema già visto e che, purtroppo per troppe avversarie della sinistra, ha funzionato, ma questa volta con Arianna Meloni non funzionerà, perché l’architettura che stanno mettendo in piedi giornalisti e la sinistra è priva di fondamenta e pertanto sarà un castello di sabbia che sarà spazzato via da una semplice ondata di verità. Dobbiamo dire Basta a queste azioni sinistre basate sul nulla”. Lo scrive in una nota Matteo Gelmetti, senatore di Fratelli d’Italia.
FDI. MALAGUTI: SU ARIANNA MELONI SOLO FALSITÀ DALLA SINISTRA
(ASI) “Se a sinistra qualcuno candida parenti o familiari va tutto bene, se invece in Fratelli d’Italia Arianna Meloni ricopre il ruolo di responsabile della segreteria politica del partito allora c’è chi vorrebbe vederla indagata. Come ipotizzato oggi dal Direttore Alessandro Sallusti su 'Il Giornale', il ‘sistema’ politico-giudiziario si starebbe ora accanendo contro Arianna perché, per avversari e giornali ideologizzati, starebbe influenzando le nomine della Rai e di altre società partecipate. Nulla di più falso e inventato. Sarebbe inaudito se la sinistra, che non riesce più a vincere un’elezione, provasse a far cadere un governo eletto dai cittadini tramite quell’indegna macchina del fango descritta da Sallusti. Uno scenario agghiacciante ma assai verosimile”. Lo dichiara in una nota Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d’Italia.
FDI, SPINELLI (FDI): FERMARE CACCIA A STREGHE, LASCIAR LAVORARE QUERSTA MAGGIORANZA
(ASI) “Confido che quanto scritto oggi dal direttore Sallusti su Il Giornale sia frutto di una strategia balneare da parte di chi non si arrende all’idea di un governo stabile e che i numeri per cambiare l’Italia.
Oggi risulta molto attuale il pensiero del presidente Meloni quando, nell’intervista fatta a Sallusti, ribadì che per cambiare l’Italia serve la collaborazione di tutti.
E’ ora di fermare la caccia alle streghe e lasciare che questa maggioranza lavori in serenità, secondo il mandato ricevuto due anni fa dagli italiani. Ho piena fiducia nella magistratura indipendente, che nulla ha a che fare con giochi politici di chi è abituato a governare senza vincere le elezioni e a sistemare amici alla guida degli enti strategici”. Lo scrive in una nota Domenica Spinelli, senatrice di Fratelli d’Italia.